Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Xandros

  1. #1

    Xandros

    Qualcuno usa/ha usato Xandros Linux ?

    Ho visto che è basata su Debian ma è commerciale.
    Questo perchè volevo comprarmi il giocattolino della Asus: Eee Pc

    Insomma tanto per capirci: come e quanto si discosta da Debian ?
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    136
    la versione di Xandros fornita con l'eeepc, a mio modesto parere, è proprio da eliminare.
    Comunque puoi anche installarci altro sull'eeepc. Del resto, visto che sei un utente linux, quando compri un pc con windows, che fai ti tieni windows?

  3. #3
    Secondo me non fa proprio cosi schifo...
    E' ottimizzato parecchio per quel tipo di hardware chiaro bisogna abilitarci l' utilizzo di kde perche il sistema come viene consegnato è troppo imbratatifriendly
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  4. #4
    Originariamente inviato da claudiocrack
    Secondo me non fa proprio cosi schifo...
    E' ottimizzato parecchio per quel tipo di hardware chiaro bisogna abilitarci l' utilizzo di kde perche il sistema come viene consegnato è troppo imbratatifriendly

    Penso che KDE su quel giocattolino sia un po' eccessivo.
    Il mio acquisto è un puro sfizio, magari paciocco un po' con Xardros, se poi mi fa schifo ci piazzo eeexubuntu.

    Comunque visto che Xardros è basata su Debian, ci posso installare quello che voglio e come lo voglio.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Così com'è installato sull' asus non ti permette di fare nulla di quello che fai normalmente in una qualsiasi distro.. (vedi la shell di comando)

    A mio avviso sarebbe utile installare distro tipo DamnSmallLinux o puppy linux, sono distro molto snelle che potrebbero funzionare alla perfezione sull' e3 pc. Tenete conto che si tratta di una memoria flash di soli 4 o 8 Gb..

  6. #6
    Originariamente inviato da n3uro
    Così com'è installato sull' asus non ti permette di fare nulla di quello che fai normalmente in una qualsiasi distro.. (vedi la shell di comando)

    A mio avviso sarebbe utile installare distro tipo DamnSmallLinux o puppy linux, sono distro molto snelle che potrebbero funzionare alla perfezione sull' e3 pc. Tenete conto che si tratta di una memoria flash di soli 4 o 8 Gb..
    molte distribuzioni hanno fatto una versione apposita per eeepc, non vedo perchè utilizzare dsl. In fondo, anche se ha poca memoria, ha pur sempre un processore da quasi 1Ghx e 512Mb di ram (e io ci facevo girare perfettamente ubuntu 7.04 con un computer con le stesse prestazioni)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Originariamente inviato da apahualca
    Penso che KDE su quel giocattolino sia un po' eccessivo.
    Il mio acquisto è un puro sfizio, magari paciocco un po' con Xardros, se poi mi fa schifo ci piazzo eeexubuntu.

    Comunque visto che Xardros è basata su Debian, ci posso installare quello che voglio e come lo voglio.
    Ho provato a lavoro quello del mio collega xandros + kde e girava tutto bene non fatevi ingannare è pur sempre come dice psykopear "quasi 1Ghx e 512Mb di ram".
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Il mio suggerimento non era riferito alle prestazioni quanto allo spazio su disco. Suggerivo dsl perchè l' installazione occupa 128mb..

  9. #9
    Originariamente inviato da n3uro
    Il mio suggerimento non era riferito alle prestazioni quanto allo spazio su disco. Suggerivo dsl perchè l' installazione occupa 128mb..
    si ma alla fine è poco utilizzabile, a sto punto una puppy potrebbe andare (anche se non è che l'abbia provata bene come dsl), o altre distro embedded. Ma secondo me non ce n'è assolutamente bisogno, gia per esempio una debian se si scelgono bene i pacchetti all'installazione andrebbe più che ebne
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    beh potete metterci eeeXubuntu... più da smanettoni, se volete
    http://wiki.eeeuser.com/ubuntu:eeexubuntu:home

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.