Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZannaZ
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    82

    Quale distro mi consigliate?

    attualmente uso windows, ma mi piacerebbe abbandonare il lato oscuro per passare a linux...
    Quale distibuzione mi consigliate? ne vorrei una che sia semplice, ma che allo stesso tempo (quando avrò acquisito la necessaria esperienza) sia fortemente configurabile.
    Io il pc lo utilizzo per lo più per navigare su internet, per il filesharing e per qualche doc con open office.
    Ho un pentium4 2,6 Ghz e 512mb di ram.
    Dopo essermi "googletizzato" e parlando con qualche mio amico avevo scelto fedora 8... che ne dite?

  2. #2
    Rispondo sempre io

    Con un "perchè no", per quanto riguarda Fedora 8. Non l'ho mai provata personalmente ma credo sia una buona soluzione.
    Alla fine comunque siamo sempre lì (come magari puoi vedere facendo una ricerca sul forum), le più consigliate per iniziare sono Ubuntu, Fedora, Mandriva, Opensuse, Pclinuxos. Ognuna hai i suoi punti di forza, senza comunque differenze eclatanti tra loro, per cui si sceglie "a sentimento"

    La differenza più visibile all'utente è il desktop environment utilizzato: ci sono distro in cui è indifferente quale si usa, mentre altre sono focalizzate principalmente su uno. Io preferisco Gnome, ma alla fine è anche qui questione di gusti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.