Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: menopausa

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    menopausa

    Ma è vera la cosa che alle donne in menopausa non gli si bagna ?

  2. #2
    Te sei un grande

  3. #3
    nomination per il thread del millennio

  4. #4

    Re: menopausa

    Originariamente inviato da The knight
    Ma è vera la cosa che alle donne in menopausa non gli si bagna ?
    :master:

    :master:
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  5. #5
    Ahahahah questa mi mancava
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  6. #6

    Re: menopausa

    Originariamente inviato da The knight
    Ma è vera la cosa che alle donne in menopausa non gli si bagna ?
    di', ma non t'e' venuto in mente di googlare un po' anziche' fare una figura da cioccolatino in un forum di nerd appena usciti dall'adolescenza?

    toh, va'!

    il momento in cui la secchezza vaginale maggiormente incide sulla perdita di libido e' nella fase della menopausa. Quando cioe' l'attivita' ovarica si esaurisce e cessano definitivamente sia le mestruazioni che la capacita' riproduttiva. A livello dell'apparato genitale il disagio nei rapporti sessuali si accompagna a un'atrofia della mucosa vaginale, bruciore, prurito e talora perdite ematiche. Le classiche ricerche di Master & Johnson hanno pero' dimostrato che la caduta della libido non e' legata alla diminuzione dei livelli di estrogeni ne' che cio' avviene automaticamente con l'arrivo della menopausa. Infatti il 50% delle donne in menopausa non lamenta un calo di desiderio sessuale e solo il 20% riporta una scarsita' di libido.

    Secondo alcuni ricercatori e' la secrezione vaginale diminuita che provoca fastidio durante il rapporto sessuale, meccanismo che puo' innescare la caduta della libido. La conferma verrebbe dal fatto che la depressione che caratterizza la presenza di patologie gravi dell'apparato genitale femminile e che portano alla rimozione delle ovaie o all'isterectomia si accompagna quasi sempre a una ridotta lubrificazione vaginale e a un inevitabile calo della libido, a qualsiasi eta' avvenga l'intervento.
    http://www.lapelle.it/ginecologia/se...a_vaginale.htm

  7. #7

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Ma che c'è da ridere ? Sinceramente io ero all' oscuro di stà cosa quindi dopo una certà età la donna inizia a usare i lubrificanti ?

  9. #9

    Re: Re: menopausa

    Originariamente inviato da rebelia
    [...] anziche' fare una figura da cioccolatino in un forum di nerd appena usciti dall'adolescenza?
    davvero?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  10. #10
    Originariamente inviato da The knight
    Ma che c'è da ridere ? Sinceramente io ero all' oscuro di stà cosa quindi dopo una certà età la donna inizia a usare i lubrificanti ?
    Sì, la maggior parte usa l'Agip Sint 2000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.