PDA

Visualizza la versione completa : FC8 e chiavetta wireless USR 5423

erredeco
11-02-2008, 21:29
Buongiorno e aiuto:

ho acquistato una chiavetta wireless USR 5423 e ora vorrei usarla con il mio bravo Fedora 8 per connettermi al mio access point casalingo.

Il problema è: AIUTO! come si fa? Vi prego datemi una mano, e tenete conto che sono un completo sasso: partite da "collega la chiavetta alla porta USB..." e non tralasciate nulla.

Grazie di cuore :ciauz: :ciauz:

erredeco
11-02-2008, 22:26
Scusate se ri-posto ma qualche passetto in avanti l'ho fatto.
Allora, questo è quel che ho fatto nell'ordine:

1 - editato etc/modprobe.conf e aggiunto riga:

alias wlan0 zd1211rw_mac80211

2 sistema > amministrazione > rete > ho configurato wlan0:

abilitato dhcp
inserito hostname (rikk)

il resto lasciato tutto come si trovava

alla voce "impostazioni wireless":

modalità: managed

NOTA: se provo a mettere "auto" quando provo ad abilitarla compare l'errore

Error for wireless request "Set Mode" (8B06)

SSID: specificato ho inserito quello della mia rete casalinga ******

Ma ora...dove inserisco lo username per entrare nella rete? quello che il router USR chiama Pass phrase ?
Se provo ad abilitare l'interfaccia lui ci ponza un po', cerca di rilevare l'indirizzo IP e poi mi notifica che non ci è riuscito.

Suggerimenti?

Grazie di cuore

sacarde
12-02-2008, 09:38
ma il modulo non e': zd1211rw ?

erredeco
12-02-2008, 10:54
ma il modulo non e': zd1211rw ?

Il modulo è quello che ho indicato io ed è corretto. Infatti sono riuscito a risolvere tutti i miei problemi, semplicemente attivando all'avvio il servizio di gnome NetworkManager!

Adesso navigo tranquillamente.:unz: :unz: :unz:

Mi rimangono solo 2 "sassolini"
Il primo è: che differenza passa tra modalità: "managed" e "auto"? E come mai se attivo la seconda ottengo questo errore ?

Error for wireless request "Set Mode" (8B06)

Il secondo: mi è comparso il "portafoglio password" che immagino serva a salvare la password per non doverla inserire di nuovo, ma non ne ho ben compreso l'utilizzo (sarà che era notte), per cui gli ho reinserito la pass phrase e al riavvio, visto che era ricomparso, gli ho detto di ricordarsela e non rompermi più. Adesso, però mi viene il dubbio di come si utilizza e soprattutto di cosa succede nel caso in cui cambi la pass phrase nel router: se ne accorge e me la richiede?

Loading