Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Due domande abbastanza secche...

    Ciao a tutti, ho due domande da farvi, domande abbastanza generiche e vorrei evitare di postare due domande in due diverse discussioni quindi riasumo un pò tutto in questo unico post, spero sia possibile e non generi problemi.

    1. Parlando di AdSense (in stile Fight Club), se io volessi aprire un sito, secondo le vs esperienze, in quanto tempo mediamente, dico mediamente, una persona potrebbe raggiungere il minimo di 100 dollari per essere pagato con il proprio sito? Credete sia possibile, con un sito nuovo partito da zero, raggiungere i 100 dollari già dal primo mese? Esperienze? Possibile o non possibile?

    2. Facciamo finta che io abbia un sito web composto da tot pagine, bene indicizzate e che mi produca, per ipotesi, un tot al mese, poco o tanto che sia. Naturalmente il sito ha dietro un dominio, host, posizionamento, credibilità, nome etc.. insomma quel che basta per essere un sito con un minimo di dignità. Se io volessi vendere questo sito, come verrebbe calcolato il suo valore? Ne ho sentite di tutti i colori mi piacerebbe però sentire qualcuno competente in materia che mi dia una risposta sensata almeno così in linea di massima. Quali sono quindi i parametri che vengono considerati per calcolare un ipotetico valore di vendita, quindi di mercato, di un sito web?

    Esempio:

    Il mio sito "frutta" 100 dollari al mese il che, mediamente, potrebbe significarsi (ad oggi), 1200 dollari all' anno. Se decido di venedere il mio sito, il suo valore di mercato sulla piazza sarebbe di 1200 dollari, di più o di meno? Ditemi cosa ne pensate seriamente.

    Grazie a tutti!!!

  2. #2

    Dipende

    1) Dipende dalle tue conoscenze

    2) Il valore di un sito dipende dal dominio,dai link che ha,da come è fatto, dal contenuto. Detto molto generalmente. Se un sito per esempio ha un buon nome dominio,dei link da directory come Dmoz,non è penalizzato dai motori vale parecchio. Anche se, secondo me la cosa più importante è il valore del testo originale contenuto.
    Poi ci sono molti,molti altri fattori che dipendono da settore a settore,sito a sito....

    3)Dipende. Dipende da come sono ottenuti quei 100$. Potrebbe valere molto di più o anche di meno...

  3. #3

    Grazie!!!

    Grazie x le risposte.

    Per la valutazione di un sito la cosa è abbastanza complessa in effetti, ma credo al tempo stesso anche piuttosto semplice, probabilmente. Ad ogni modo non voglio entrare nel dettaglio della questione.

    La cosa che più mi interessa sapere è relativa al punto 1. Secondo te, è possibile che un sito appena nato gia dal primo mese raggiunga i 100USD mensili con AdSense? Può succedere? E' una cosa normale oppure chi raggiunge questa soglia gia dal primo mese può ritenersi abile, fortunato o altro? Esperienze?

    Ciao e grazie!

  4. #4

    Dimenticavo...

    I 1ooUSD sono raggiunti solo ed esclusivamente da traffico derivante dai motori con ctr medio alle soglie del 4%. Attendo tue considerazioni.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    In pratica tu stai ragionando di fare un sito al mese da vendere a 1200 euro, così guadagni 1200 euro al mese di media vero?

    Prima di tutto i motori di ricerca si sono fatti furbi e colpiscono il mordi e fuggi. in pratica crei un sito lo spingi sui motori il più possibile all'inizio della sua vita e rischi il ban o qualche penalizzazione. Puoi riuscire a venderlo prima che venga penalizzato ma ormai chi investe dei soldini guarda l'età del dominio e si fa un giro su web archive prima di tirare fuori i soldi.

    Quello che conviene fare é una PROMOZIONE a 360 gradi e far crescere un sito in modo NATURALE se lo vuoi vendere bene senza fregare nessuno ovviamente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    ZioJo

    Domande troppo difficili per poter rispondere ad una cosa precisa:
    Ho fatto un sito apposta per adsense, ci ho lavotato tutta l'estate scorsa, e saltuarmente fino ad adesso, novemila pagine ma completo solo al 10%, e solo da un mese comincia a rendermi 7/8 dollari al giorno...regolati tu
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    il valore del tuo sito non lo da adsense
    Lo puo dare il numero di links da siti cazzuti, la community (se ne ha una) che ha alle spalle, le pagine posizionate e per quali key.
    Oppure il semplice nome a dominio particolarmente goloso!

    cmq ci son siti dove si fa proprio compravendita di siti/domini, magari ti farebbero una valutazione , a livello informativo, molto piu precisa.

    Io sinceramente non avrei idea ;_;
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.