Salve a tutti!
Esiste un metodo (che non si un ciclo 'for') che mi consenta di riempire un vettore, di ad es. 200 elementi, in maniera immediata con tutti zero?
O solo un sottoinsieme di tale vettore?
Grazie
Salve a tutti!
Esiste un metodo (che non si un ciclo 'for') che mi consenta di riempire un vettore, di ad es. 200 elementi, in maniera immediata con tutti zero?
O solo un sottoinsieme di tale vettore?
Grazie
Linguaggio?![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
urka...hai ragione!
C#
Modifico anche il tag...chiedo venia
tranquillo![]()
Allora, in C# esiste la classe statica Array che contiene un pò di metodi interessanti, anche se potrebbero migliorarla un pò infatti ora mi informo per il framework 3.5...
comunque, guarda questo codice:
La prima volta che viene stampato il primo valore di a scrive 5, la seconda 0 perchè sono stati resettati tutti i valori. Se invece devi settare tutto l'array ad un valore che vuoi tu pare non ci sia modo, almeno per ora.codice:int[] a = new int[10]; a[0] = 5; Console.Write(a[0]); Console.Read(); Array.Clear(a, 0, a.Length); Console.Write(a[0]); Console.Read();
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs