Ciao,
ho due pc (vista e xp Hm) collegati in rete. Vorrei sapere se, dal pc con Vista, è possibile accedere al lettore media player dell'altro, in modo da poterlo 'azionare' e gestire.
Ciao,
ho due pc (vista e xp Hm) collegati in rete. Vorrei sapere se, dal pc con Vista, è possibile accedere al lettore media player dell'altro, in modo da poterlo 'azionare' e gestire.
Sicut Nox Silentes
@Freedom
Ti vuoi solo connettere all'altro pc per gestire il media player in remoto oppure vuoi utilizzare sul pc locale il catalogo del pc remoto?
Nel primo caso è sufficiente utilizzare un sw di controllo remoto come remote desktop (o come nel mio caso realvnc); in questo caso però non potrai sentire l'audio dell'altro pc (non credo che remote desktop lo faccia) ed anche la visione dei filmati non sara molto fluida ().
Se invece vuoi utilizzare i contenuti del pc remoto su quello locale è sufficiente che dici al media player locale di monitorare le directory dei contenuti: in questo modo puoi sentire e vedere in locale i file sul pc remoto in modo trasparente.
A proposito: qualcuno conosce un metodo per utilizzare in locale il catalogo del media palyer remoto senza doverlo ricostruire (e cioè senza avere due cataloghi da mantenere e aggiornare?)
Grazie e ciao, Alex