Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

eMule e i limiti di traffico

Ciao a tutti! Sto notando una cosa strana: siccome ho l'adsl (1,2 MBps download e 256 KBps upload) con VoIP ho la necessità di limitare il traffico, soprattutto in upload, per non avere problemi di comunicazione durante le telefonate.

Se imposto in eMule un limite di upload a 12 KBps (sufficiente a non darmi problemi nelle telefonare), i download vanno ad una certa velocità. Quando invece rimuovo i limiti in upload... la velocità dei download cala!

Rimettendo il limite all'upload a 12 KBps, la velocità dei download torna a salire.

Nell'immagine allegata potete vedere, evidenziato dal colore rosso, il periodo in cui i limiti di download vengono rimossi.

Mi pare molto strano, potete aiutarmi a capire cosa succede?
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao

anche io notai questa situazione tempo fa ed ho giustificato il fatto ritenendo che emule non sappia gestire benissimo la banda in upload.
    pertanto non dando "limiti" in upload ad emule, emule stesso intasa tutta la banda in upload cercando di trasferire "pezzi di files" del tuo pc con gli altri utenti ...e mettendo in secondo piano il fatto che è cmq necesaria un po' di banda per far passare quelle informazioni necessarie per ricevere "pezzi di files" sul tuo pc dagli altri utenti.

dici che come ragionamento possa filare?
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    tra l'altro non ho mica mai compreso bene a quanti minuti\ore faccia riferimento il grafico delle statistiche.
    da: "opzioni => statistiche"
    è possibile definirei valori dei grafici ma come si fa ad impostare per avere un grafico relativo alle ultime 24 ore?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    dici che come ragionamento possa filare?
    Uh.. può essere...

tra l'altro non ho mica mai compreso bene a quanti minuti\ore faccia riferimento il grafico delle statistiche.
    da: "opzioni => statistiche"
    è possibile definirei valori dei grafici ma come si fa ad impostare per avere un grafico relativo alle ultime 24 ore?
    La lunghezza del grafico corrisponde al tempo indicato in basso a destra di ogni grafico. Nell'immagine da me allegata il grafico è "lungo" 19 minuti e 6 secondi.

Per avere un grafico di 24 ore devi andare in Opzioni > Statistiche > Grafici > Ritardo aggiornamento > 125 sec.

Originariamente inviato da longline

La lunghezza del grafico corrisponde al tempo indicato in basso a destra di ogni grafico. Nell'immagine da me allegata il grafico è "lungo" 19 minuti e 6 secondi.

Per avere un grafico di 24 ore devi andare in Opzioni > Statistiche > Grafici > Ritardo aggiornamento > 125 sec.

160 sec.
    1... 2... 3... prova

160 sec.
    Mi sa che dipende anche la risoluzione del monitor e dalla larghezza della colonna di sinistra.

Originariamente inviato da longline
    Mi sa che dipende anche la risoluzione del monitor e dalla larghezza della colonna di sinistra.
    ed hai ragione ...come non detto
    1... 2... 3... prova

Ho trovato il miglior compromesso, e cioè la gestione dinamica automatica dell'upload:

Opzioni > Opzioni Avanzate > Upload dinamico > Trova automaticamente il miglior limite di upload.

In questo modo l'upload e il download non si danneggiano mai a vicenda, e riesco ad ottenere prestazioni costantemente migliori

Permessi di invio