Ciao ragazzi,
molte volte mi ritrovo quando sto progettando un sito web di voler utilizzare ajax per le richieste e il refresh di porzioni di pagina, html e css per alcune sezioni del sito e flash per altre sezioni ancora.

Faccio un esempio pratico:

Mi ritrovo un sito con la seguente alberatura
.Home
.Chi siamo
.Gallery
.Contatti

Attraverso la xmlHttpRequest di javascript posso aggiornare la pagina in una porzione specifica indicandogli l'id del div.

La mia idea era quella di utilizzare per il "chi siamo" e la pagina "contatti" delle semplici paginette html e css da visualizzare nel div. Mentre realizzerei la home e la gallery con delle piccole animazioni flash che quindi dovrei caricare sempre in quel div specifico. Logicamente metterei questi file swf in una struttura html che caricherò sempre con il xmlHttpRequest.

La mia domanda è:
come mai non ho visto mai siti in cui la porzione di pagina che si aggiorna per caricare i dati carica solo pagine html? Sarebbe comodo poter caricare un piccolo componente flash per la gallery e la così da renderela animata mentre per le altre due sezioni caricare delle semplici pagine html.

Scste forse la domanda vi sembrerà stupida ma per me riman eun grosso punto interrogativo?
:master:

Grazie di tutto
Blasto