Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nic.85
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    52

    Ricevere link da sito non pubblico

    Quanto può valere, in termini di pagerank, ricevere link da pagine di applicazioni web "interne", quelle che sono off-limts per i non addetti ai lavori per intenderci ??

    NB mi riferisco a siti "importanti" come ministeri, università, ospedali etc, etc ...

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: Ricevere link da sito non pubblico

    Originariamente inviato da nic.85
    Quanto può valere, in termini di pagerank
    In termini di page rank dipende solamente dal page rank della pagina che linka, nonché dal numero di link in uscita presenti sulla stessa pagina.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Bisogna vedere però se le pagine da cui provengono i link sono indicizzate o meno dal motore.
    Altrimenti il link a livello di motore non conta nulla, ne per pr nè per altro.
    Se il crawler del motore ha accesso a quelle pagine (senza restrizioni) allora tutto ok.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da bidibodibù
    Bisogna vedere però se le pagine da cui provengono i link sono indicizzate o meno dal motore.
    Altrimenti il link a livello di motore non conta nulla, ne per pr nè per altro.
    Certo: se non sono indicizzate non hanno pr, quindi sempre dal pr della pagina dipende!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    E' ovvio.
    Però credo che molte di quelle pagine di cui nic.85 parla bloccano l'accesso ai motori.
    (Se sono off-limits...)
    Qundi la domanda credo non abbia senso...

    Possono avere valore per le persone che possono accedere a quelle applicazioni e che cliccano sul link.
    O no?

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da bidibodibù
    E' ovvio.
    Però credo che molte di quelle pagine di cui nic.85 parla bloccano l'accesso ai motori.
    (Se sono off-limits...)
    Qundi la domanda credo non abbia senso...
    Può darsi.

    Originariamente inviato da bidibodibù
    Possono avere valore per le persone che possono accedere a quelle applicazioni e che cliccano sul link.
    O no?
    Che tipo di valore? Utilità del link? Senz'altro. Niente a che vedere col PR, a cui la domanda si riferiva.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nic.85
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    52
    Bhè il link è "utile" per una persona che naviga intendi questo , no??
    In effetti parlare di PR è riduttivo ... al fine del posizionamento su un motore di ricerca il link ricevuto da quella pagina è poco utile... come giustamente mi fa notare bidibodibù se la pagina non è raggiunta dagli spider ... non ci saranno spider che seguiranno quel link ... quindi posso essere linkata da un sito "fichissimo e utilissimo " e non trarne beneficio ?! ...

  8. #8

    Prova

    Tu fai una prova, non si può mai sapere.
    fai site: di quel sito, vedi se ha qualche pagina fica con pr alto indicizzata, contatti chi conosci per inserirti i link,mi mandi una email o un pvt e inserisci anche qualche link per i miei siti.



    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.