Ciao a tutti,

Purtroppo dall'affitto di un nuovo server mi ritrovo in una situazione un pò complicata, ovvero codesto server non riesce a far recapitare le email agli indirizzi in oggetto.

Dopo varie ricerche ed impostazione di un record Txt verificatosi di nessuna utilità, ho deciso di contattare il servizio tecnico hotmail dall'apposito modulo presente su http://postmaster.hotmail.com/

Tutto ciò lo scorso settembre quando mi veniva risposto che l'ip del server da poco preso era presente nella blacklist e scartato dal filtro SmartScreen in uso sugli account Hotmail e correlati.

Mi veniva anche precisato che il problema sarebbe stato al più presto risolto.
A dicembre ho rieffettuato l'operazione di contatto e mi è stata data l'identica risposta, con la sola differenza che l'operatrice si presentava con un nome differente: il servizio è quindi una risposta automatica priva quindi di alcuna funzionalità.

Stanco, mi sono rivolto al service provider il quale, oltre ad avermi fatto aspettare un mese prima di confermarmi che non avrebbe potuto fare nulla, mi ha anche detto che il contratto non può essere disdetto in quanto la sua durata è di 12 mesi. Purtroppo incomprensioni dovute al parlare due differenti lingue (sono tedeschi) mi hanno impedito di farmi valere prima di aver provato il tutto e per tutto, così ho contattato microsoft telefonicamente.

Al telefono mi hanno detto che loro non hanno alcuna autorità per far cancellare l'ip dalla lista, e non mi hanno saputo fornire nemmeno un recapito e-mail o telefonico, a parte il modulo che avevo già utilizzato fino ad ora 3 volte senza alcun altro successo se non una e-mail molto cordiale rivelatasi poi, come già detto, una risposta automatica (la allego alla fine di questo post).

Dopo questo sfogo iniziale, vorrei chiedere a voi: cosa mi consigliate di fare? preciso che ad oggi ho risolto il problema temporaneamente creando uno script per l'invio tramite Gmail, ma lo script ha le sue limitazioni in quanto la connessione remota con Gmail, non tramite l'apposita interfaccia web ma tramite SSL, non consente l'invio di più di 50 email al giorno, scarsine in visione di un progetto che non vorrei precludermi.

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere tutto il mio sfogo e chiunque mi possa dare qualche buon consiglio su come procedere alla soluzione

Gentile Sergio,

Grazie per aver contattato il Servizio Supporto Clienti Windows Email Delivery and Filtering

Sono Laura. Ti ringrazio per averci cortesemente inviato i dati richiesti.

Vorrei cortesemente informarti che, visto lo spiacevole prolungarsi del tuo problema, ho sottoposto il tuo caso all'analisi del nostro Team di Specialisti.

Quanto prima ci perverra' una risposta in proposito, che ti comunicheremo immediatamente.

Nel frattempo, ti ringrazio molto per la pazienza che ci stai dimostrando e mi scuso per il disagio che il prolungarsi di questa situazione ti sta causando.



Grazie per aver scelto Windows Email Delivery and Filtering

I nostri cordiali saluti,

Laura

Servizio Supporto Clienti Email Delivery and Filtering