Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connessione al web senza modem

Ciao, premetto che dovrete avere MOLTA pazienza perchè di questo tipo di connettività ci capisco MOLTO POCO.

Ho un portatile Acer Aspire 1315LC http://www.laptopshop.co.uk/Acer-Asp...ptop-1-nd2.htm
    un po' vecchietto ma va ancora alla grande.

Ho la necessità di collegarmi ad internet in ambienti dove non c'è l'accesso al modem.
    Perciò penso mi dovrò collegare con qualcosa che abbia una Sim card, giusto?

Ecco, spiegatemi per cortesia di cosa ho bisogno, che si adatti al mio hardware e che mi permetta di navigare in qualsiasi posto. Tenete conto che sul portatile ho installato Windows e Linux ma che utilizzo solo Linux.

Utente di HTML.it
    up

O ti connetti con un operatore telefonico, quindi con il cellulare sfruttando la tecnologia Bluetooth oppure ti abboni al servizio che ha lanciato da poco tempo la Vodafone che grazie ad una chiavetta ti consente di effettuare connessioni wireless.

Ciao !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sharniss
    O ti connetti con un operatore telefonico, quindi con il cellulare sfruttando la tecnologia Bluetooth oppure ti abboni al servizio che ha lanciato da poco tempo la Vodafone che grazie ad una chiavetta ti consente di effettuare connessioni wireless.

Ciao !
    Io possiedo un Nokia con tecnologia bluetooth ma il portatile no... è lo stesso vero se sfrutto il cavetto di connessione?

Un'altra cosa... Ma io mi collego a internet sul cellulare... e poi come faccio dal PC ad accedere alla rete?

Devi comprarer una chiavetta bluetooth per il pc e poi comprare un abbonamento gprs ( o umts ).

Vai in un negozio di telefonia, ti diranno cosa conviene fare.

ciao

Permessi di invio