PDA

Visualizza la versione completa : secondo me...

fred_durst
12-02-2008, 18:05
Premetto che non sono un esperto ma cercherò comunque di aiutarti dicendoti quello che farei io al posto tuo...
Innanzitutto che io sappia non esistono malware che "si installano" sul router. Ma quel che è certo è che un malware che andasse a finire in un computer facente parte di quella rete può causare danni rilevanti.

Puoi proteggere il TUO pc con tutti i programmi/firewall che ti pare, ma se lasci quel router così... per fare un paragone scemo è come se permettessi ai ladri di entrare a casa tua perché gli stai lasciando il portoncino di casa aperto, però tu per proteggerti da loro vai a nasconderti nella cabina della doccia (non ho fumato, giuro :zizi: )

Quindi, considerato che impostare una password per il router e impostare una crittografia WEP non è una cosa che richiede giorni... considerato che anche configurare i computer dei tuoi compagni di stanza non richiede abilità fuori dal comune... io direi loro "ragazzi lasciare così il router non va bene, per questi motivi..."

Ricordati poi che, alla configurazione attuale TUTTI si possono connettere al vostro router e fare quello che gli pare, comprese azioni illegali (oltre a rubarvi la banda internet ovviamente).
Poi, il primo simpaticone con un pò di conoscenze informatiche ci mette tre secondi a entrare nel pannello di configurazione del router e cambiargli la password. Così ad internet si collega LUI e voi NO. Fagli notare anche queste cose ai tuoi coinquilini... spero di esserti stato utile in qualche modo :)

Saluti, Roberto :)

fred_durst
12-02-2008, 18:07
ops scusate mi accorgo ora di aver sbagliato, stavo rispondendo ad un altro topic... chiedo venia

Loading