Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: hosting win linux

hosting win&linux

Ciao a tutti
    nel mio ufficio ho un server win2003 sul quale risiedono un po di siti.
    ora ho aggiunto un nuovo server nell'ufficio con su linux
    il problema è questo...
    ovviamente per far vedere dall'esterno il server linux ho dovuto impostare una porta diversa dalla 80 che era usata da win2003
    quindi ora ho il dominio www.miodominio.it che punto attraverso la porta 80 a win2003
    a questo punto per mandarlo su linux su win2003 in iis gli faccio fare redirect sull'ip della lan del server linux alla porta 8080 il problema è il seguente.
    in questo modo le mie pagine facciamo finta pippo.htm non possono più essere richiamate da www.miodominio.it/pippo.htm perchè www.miodomino.it punta alla porta 80 e quindi devo richiamarla con http://111.111.111.111:8080/pippo.htm che oltre ad essere una cosa abbastanza brutta credo sia anche disastrosa dal punto motori di ricerca.
    Come posso fare per ovviare?
    Il domino è comprato su aruba e ho la gestione dns posso dire in qualche modo ad aruba di mandare il www di www.miodominio.it sulla porta 8080 direttamente? o che altro?

Utente di HTML.it
    I DNS non possono definire le porte, non c'e' modo di forzare un utente a browse(navigare) un dominio in un port specifico usando i DNS.

Il modo migliore per risolvere questo problema e' acquistare un addizionale indirizzo IP esterno, per poi puntarlo alla tua LAN e routing (indirizzare) il traffico alla porta 80. Pero' il tuo router deve supportare questa funzionalita'.

L'alternativa che pero' non ti raccomando perche' poi diventa tutto molto lento, e' configurare un server proxy nel server che riceve il traffico della porta 80, questo come proxy prende i dati dall'altro server.

non esiste nessun modo quindi poter mantenere la porta 8080 e avere un www.miodominio.it/pagina.htm (escludendo il discorso ip)
    ?

Utente di HTML.it
    Potresti avere un sito web dummy (finto) che ridirige alla porta 8080, per esempio: www.mioweb.com che punta a IIS e IIS semplicemente ridirige a www.mioweb.com:8080/. Questo permette ai visitatori del tuo sito di digitare l'url normale senza la porta, ma avresti sempre il problema del brutto url con la porta 8080, che non funzionerebbe bene nei motori di ricerca.

Permessi di invio