Salve a tutti (e speriamo che sta volta qualkuno risponda),
Ho un movieclip dentro il quale faccio "materializzare" delle macchine tramite attachMovie... le auto sono scelte Random, la posizione y anke random, e anke la velocità random...
ora, la funzione ke va partire una macchina a caso, viene richiamata ogni secondo con setInterval... e finquì ok...
Ora io vorrei ke se una makkina è sulla stessa traiettoria di una + avanti... quando i 2 mc si toccano ... quella dietro deve rallentare, e quella davanti deve accelerare un pochino...
come posso gestire il tutto (tramite hitTest ovviamente)... ActionScript 2.0
Grazie Mille a ki Risponde!!
Qui il Codice ke crea le auto: (questo codice è ripetuto per ogni colore... i colori sono bianco, blu, fucsia, rosso, nero, e verde)
dopo dichè, questo è il codice ke fa animare le auto:Codice PHP:// auto bianche
for(i=0;i<5;i++)
{
this.attachMovie("bianca", "bianca"+i,getNextHighestDepth());
this["bianca"+i]._visible = true;
this["bianca"+i]._x = 0;
this["bianca"+i]._y = 0;
this["bianca"+i]._rotation = 90;
}
questi codici stanno al primo ed unico frame del mc enemy posto sullo stage...Codice PHP:
function scegliAuto()
{
return int(Math.random() * 5);
}
function velAuto()
{
var casuale:Number = Math.random() * 40;
if(casuale <= 4)
{
casuale += 4;
}
return casuale;
}
function scegliColore()
{
var colori:Array = new Array("bianca", "blu", "fucsia", "nera", "rossa", "verde");
return colori[int(Math.random() * colori.length)];
}
function asseY()
{
var tempY:Number = Math.random() * 101;
return(_parent.numMinMax(-71, 30, tempY));
}
function Movimenti()
{
var autoScelta:String = scegliColore() + scegliAuto();
var velCar:Number = velAuto();
var carY:Number = asseY();
var colori:Array = new Array("bianca", "blu", "fucsia", "nera", "rossa", "verde");
_root.enemy[autoScelta].velCa = velCar;
_root.enemy[autoScelta]._y = carY;
_root.enemy[autoScelta].onEnterFrame = function()
{
_parent.move(_root.enemy[autoScelta].velCa, _root.enemy[autoScelta]);
if(_root.enemy[autoScelta]._x > (Stage.width)+150)
{
_root.enemy[autoScelta]._x = -Stage.width;
delete this.onEnterFrame;
}
}
}
setInterval(Movimenti, 500);
la funzione _parent.move ha come primo parametro la velocità, e come secondo il mc dove applicarlo...


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