Salve a tutti, ho un form da compilare con cui manda una mail a degli id prelevati da un database (campo seleziona) ad un indirizzo di posta elettronica con allegato:
Il valore seleziona, è una campo di un forum con casella di controllo che permette di scegliere id di nomi, ad esempio possiamo avere un valore di tal genere:codice:invia = Request.QueryString("invia") seleziona = Request.Form("seleziona") // spiego sotto cos'è if invia = "si" then //raccolta campi oggetto = Request.Form("oggetto") allegato = Request.Form("nomeAllegato") //Crea l'oggetto email Set iMsg = CreateObject("CDO.Message") //Crea l'oggetto configurazione Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") //Impostazione delle configurazioni per l'invio remoto Set Flds = iConf.Fields Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True With iMsg //Assegnazione delle configurazioni Set .Configuration = iConf set conn = server.createobject("ADODB.Connection") conn.open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = "& server.MapPath("/mdb-database/mioDb.mdb")) set recset = Server.createobject("ADODB.Recordset") // spedisco destinatario per destinatario dim strValori dim ctInd strValori=split(Request.Form("seleziona"),",") for ctInd = 0 to ubound(strValori) set recset = conn.execute("select * from miaTab where id="& strValori(ctInd)) if recset("nome") <> "" then .From = "miaMail@miaMail.est" .To = "miaAltraMail@miaAltraMail.est" .Subject = oggetto .TextBody = "Questa è una mail di prova spedita dall'amministratore" .AddAttachment server.mappath("/mioFile.txt") .Send() end if Next end with set Flds = Nothing set iConf = Nothing set iMsg = Nothing
seleziona = "2,6,109,29,30,12"
questo campo verrà diviso e per ogni occorrenza eseguita una query (seleziona dalla tabella dove l'id = (per ogni occorrenza del campo seleziona diviso dalla virgola).
Purtroppo mi capita questo inconveniente:
se scelgo un'id non ci sono problemi, ma se ad esempio selgo tutti i 6 id, mi ritroverò questa situazione:
mi arrivano 6 mail con:
la prima un allegato; la seconda con due allegati, la terza con tre allegati, la quarta con quattro e via dicendo.
Gli allegato sono tutti uguali, ovvero lo stesso file ripetuto più volte.
Ho fatto dei controlli, ma non so più che cosa controllare, potete aiutarmi per favore?
Grazie, ciao.

Rispondi quotando