Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Completamento dell'applicazione

Ciao a tutti

Ho completato l'interfaccia utente ed il codice necessari per una piccola applicazione in VB6. Tuttavia trovo difficoltà nella realizzazione di una barra degli strumenti che mi permetta di salvare i file dell'applicazione, crearne dei nuovi ecc.., qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie

Ma il problema è creare la barra o salvare/caricare i dati? Perchè nel primo caso basta che clicchi sull'icona per fare i menu e sei bello che a posto... nel secondo caso... solo tu sai come salvarli e caricarli, al massimo qui possiamo darti delle dritte su come impostare l'algoritmo, ma solo dopo che tu avrai indicato chi, come, dove, cosa e quando.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Il problema non è la creazione del menu (posso utilizzare il tool di VB) , ma è proprio la realizzazione del codice necessario per operare. Ad esempio:

Per salvare il file in una cartella come posso fare? (Per File intendo l'insieme dei Form e di tutte le variabili necessari per il funzionamento dell'applicazione)
    grazie ancora

Come ti ho detto nella risposta di prima, nel caso tu debba salvare i dati, solo tu sai COSA devi salvare. Noi al massimo possiamo dirti che per scrivere un file c'è la funzione

codice:
    Open <nomefile> For Output as #1
       Print #1, "tutto quello che vuoi"
    Close #1
    analogo per l'input

codice:
    Open <nomefile> For Intput as #1
       line input #1, buffer
    Close #1
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da michgar
    Il problema non è la creazione del menu (posso utilizzare il tool di VB) , ma è proprio la realizzazione del codice necessario per operare. Ad esempio:

Per salvare il file in una cartella come posso fare? (Per File intendo l'insieme dei Form e di tutte le variabili necessari per il funzionamento dell'applicazione)
    grazie ancora
    Ma che vuol dire salvare "l'insieme dei Form"??
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Ma che vuol dire salvare "l'insieme dei Form"??
    Probabilmente intende i dati contenuti nei vari controlli...

Utente di HTML.it
    Intendo dire tutti i dati contenuti nei vari controlli (come dice chipdb)

Comunque ti ho risposto sopra

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma chipdb e' un indovino ... per chi non ha la palla di vetro, potresti essere un po' piu' preciso ...

Facci capire ... tu hai una serie di controlli (di cui non sappiamo ne' il numero ne' il tipo) sul form e vuoi memorizzarne il contenuto in un file ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da chipdb
    Probabilmente intende i dati contenuti nei vari controlli...
    Originariamente inviato da oregon
    Ma chipdb e' un indovino ... per chi non ha la palla di vetro, potresti essere un po' piu' preciso ...
    Ti stupirai oregon ma non ho la palla di vetro... Infatti ho detto probabilmente e ho indovinato.

Comunque sia, ripeto che ho già risposto sopra come aprire file in lettura e scrittura, adesso dovrà essere lui a sapere cosa fare con i suoi dati (non voglio alimentare discussioni per una cosa del genere, michgar si è semplicemente espresso male) e se avrà bisogno nuovamente non ha che da chiedere, se possibile, spiegando in dettaglio il suo problema e nel caso, qualcuno risponderà alla sua richiesta.

Permessi di invio