Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Spot Legambiente

  1. #1

    Spot Legambiente

    Ieri sera, mentre vedevo Piroso, durante una pausa pubblicitaria è andato in onda il nuovo spot della legambiente.

    L'ho trovato davvero bello e geniale.

    Anche se l'idea non è innovativa (è un collage di vari spezzoni di programmi e altre pubblicita presi da ogni rete, persino cartoni animati, montati ad hoc per formare un messaggio di senso compiuto), è il modo con cui è stata realizzata che mi ha veramente colpito. Dalla fluidità delle parole non sembrava nemmeno un video-montaggio e tutti gli spezzoni facevano riferimento ai campi + disparati della tv.
    Il messaggio che voleva trasmettere era quello che qualsiasi cosa può essere riciclata per salvaguardare l'ambiente, persino lo stesso spot.
    Uno degli spot più belli che abbia mai visto.

    P.S. Se la trovate in rete potete segnalarla? Io non ci sono riuscito.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non credo sia questo il filmato base (che in questo caso e' stato riusato)
    http://uk.youtube.com/watch?v=WlxK9NRMgW0
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    No, non c'entra niente con lo spot in questione.
    Basti dire che nella pubblicità italiana non c'è uno speaker che parla ma vengono riciclate le parole dette dagli stessi personaggi presenti negli spezzoni fino a formare un periodo di senso compiuto.

    Non è la stessa idea.

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.