Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alice Gate Usb

  1. #1

    Alice Gate Usb

    Ho il modem alice gate usb, fino ad oggi ha funzionato tramite ethernet, mentre tramite usb non ne ha mai voluto sapere. Da alcuni giorni per prendere la linea ethernet ci mette anche 20 minuti, impedendomi di collegarmi ad internet... Può essere un problema della scheda rete ? o del modem ?

    Se qualcuno sa dirmi come farlo tornare a funzionare, o come farlo funzionare tramite usb, mi toglierebbe un grave problema

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    59
    Ho anch'io lo stesso modem.
    Adesso sto utilizzandolo con l'interfaccia USB, in quanto con l'ethernet ha smesso di funzionare (non ho capito il motivo, ho cambiato fra l'altro ieri il modem sostituendolo con un altro uguale) e con l'ethernet non va lo stesso.
    Sara' un problema di settaggi del bios? Scheda rete guasta (anche se risulta funzionante)?

    Quello che desidererei sapere: quando lo utilizzavo in versione ethernet, appena aperto outloook express, cadeva (a volte) la connessione. Adesso con l'usb non e' mai successo.
    Mah?..
    Grazie

  3. #3
    almeno tu riesci a farlo funzionare tramite USB... sai dirmi come hai fatto ? io ho seguito tutte le procudure, installato i driver etc... ma niente, non me lo trova nemmeno tra le periferiche e quando installo i driver non me lo riconosce

  4. #4
    anch'io ho quel modem arcaico. usavo ethernet e, non ho ancora capito perchè, ogni tanto mi "saltava" PPPoE e l'unico e semplicissimo modo per riparare era crearmi una nuova connessione; usavo gli stessi parametri, l'unica cosa che cambiava era l'icona.
    io ho un notebook e ho chiamato il 187 per sapere cosa dovevo fare per avere un modem alice senza fili - risposta: vai in un centro tim - sono andata in un centro tim e lì mi hanno detto di chiamare il 187... :master: sono andata su ebay e mi sono comprata un modulo aggiuntivo e, anche se la mia ignoranza informatica ha rallentato l'inizio, funziona bene. e non è più "saltata" PPPoE.
    SuperTiz
    domani è un altro giorno... si vedrà

  5. #5
    boh a me fa tutto da solo... cioè appena accendo il pc, non funziona, dopo quei 10 - 20 minuti si mette a funzionare.... (se spengo il pc e lo ricaccendo funziona bohhhhh)

  6. #6
    mi dispiace ma non so in che modo poterti aiutare... ma non potresti provare anche tu con una connessione senza fili?
    SuperTiz
    domani è un altro giorno... si vedrà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.