Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fado84

[VB2005] Listbox: conflitto aggiunta item ed evento SelectedIndexChanged

Salve a tutti.. ho un piccolo problema con la listbox e volevo un consiglio su come risolverlo..

carico la listbox in questo modo:

codice:
                With lstSchedaTecnica
                    .Sorted = True
                    .DataSource = DSVino.Dataset.Tables("SchedaTecnica")
                    .DisplayMember = "Denominazione"
                End With
    e quando vado a selezionare un elemento della lista deve caricare dei dati.. quindi vado a inserire questo codice all'interno dell'evento SelectedIndexChanged:

codice:
            lblTemperatura.Text = cRow("Temperatura").ToString
    Il problema è che quando aggiungo gli elemti alla list box viene anche generato l'evento SelectedIndexChanged.. la prima soluzione che ho trovato è quella di mettere una variabile booleana che mi esagua l'evento SelectedIndexChanged solo quando ho finito di caricare la listbox...

sapete consigliarmi un metodo più "furbo" e pulito?

Grazie mille a tutti!

SelectedItem ... ma anche quello una volta viene scatenato dopo il Binding, mi sembra logico. Ma a quel punto basta che controlli se la row è vuota o meno ...

Originariamente inviato da raffaeu
    SelectedItem ... ma anche quello una volta viene scatenato dopo il Binding, mi sembra logico. Ma a quel punto basta che controlli se la row è vuota o meno ...
    Secondo me esiste un metodo più logico... togliergli l'evento, così non lo scatena nemmeno, e appena dopo il re-binding glielo riagganci.

supponiamo che ad un bottone tu faccia aggiungere un oggetto alla lista:

codice:
            private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
            {
                listBox1.SelectedIndexChanged -= new EventHandler(listBox1_SelectedIndexChanged);
                lista.Add("ciao");
                listBox1.DataSource = null;
                listBox1.DataSource = lista;
                listBox1.SelectedIndexChanged += new EventHandler(listBox1_SelectedIndexChanged);
            }
    Così non scatena proprio nulla. Ah, io ho usato una lista (List) come datasource, ovviamente tu devi usare il db.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

grazie a mille a tutti e due!

vorrei provare ad aggiungere e togliere un evento come dici tu chipdb.. visto che è la prima volta mi sai dire la sintassi corretta in visual basic e non in c# grazie!

Originariamente inviato da Fado84
    grazie a mille a tutti e due!

vorrei provare ad aggiungere e togliere un evento come dici tu chipdb.. visto che è la prima volta mi sai dire la sintassi corretta in visual basic e non in c# grazie!
    Scusami, ero convinto di aver letto VS2005, non VB2005. Ecco il codice per vb.net:

codice:
    Private Sub button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
        RemoveHandler listBox1.SelectedIndexChanged, AddressOf listBox1_SelectedIndexChanged
        lista.Add("ciao")
        listBox1.DataSource = Nothing
        listBox1.DataSource = lista
        AddHandler listBox1.SelectedIndexChanged, AddressOf listBox1_SelectedIndexChanged
    End Sub
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

grazie mille! funziona alla perfezione ora!

Originariamente inviato da Fado84
    grazie mille! funziona alla perfezione ora!
    prego figurati

Permessi di invio