Ciao,
Ditemi cosa ne pensate....
Ieri e' venuta la consulente di FastWeb a casa mia (purtroppo non era carina) per illustrarmi la loro proposta di connettivita'.
Premetto che io ho la Flat 24h Alice ADSL di Telecom Italia e pago 120 euro ogni due mesi e non effetto quasi mai chiamate dal telefono fisso verso i cellulari o versi altri numeri di rete fissa.
L'offerta di FastWeb consiste in :
1) un pagamento una tantum (costo di attivazione) di 55 euro.
2) In promozione fino al 4 gennaio 2009 :
19,90 euro al mese per la Flat ADSL 24h. Inoltre ti danno un modem WI-FI di loro proprieta' (non so se lo regalano o devi pagarlo un po' al mese...comunque dicono che il tuo non puoi usarlo con loro) e ti garantiscono una velocita' minima 6 MB/s,ma potresti andare dai 6 ai 20 MB (dipende da quanto sei lontano dalla centrale).
Inoltre i costi delle chiamate sono cosi' articolati :
1) Chiamate locali : 3 cent/min
2) Chiamate interurbane : dai 5 ai 10 cent/min
Dicono di avere una loro rete personale,diversa da quella di Telecom Italia,percui fino alla centrale c'e' il cavo,dalla centrale a casa mia l'ADSL.
Le mie esigenze consistono nell'avere una linea ADSL che non dia problemi di disconnessioni ripetute come li da quella di Telecom Italia,una banda minima garantita piu' alta di quella di quest'ultima (che mi sembra sia 56 k) e una Flat 24h. Non ho bisogno di un IP fisso,perche' non devo mettere su nessun server,percui il fatto che FastWeb ti dia un IP dinamico mi sta bene.
L'offerta sembrerebbe allettante,forse anche troppo,percui vorrei sapere come stanno realmente le cose.
Grazie.

Rispondi quotando