Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: offerta fastweb.

offerta fastweb.

Ciao,

Ditemi cosa ne pensate....
    Ieri e' venuta la consulente di FastWeb a casa mia (purtroppo non era carina) per illustrarmi la loro proposta di connettivita'.
    Premetto che io ho la Flat 24h Alice ADSL di Telecom Italia e pago 120 euro ogni due mesi e non effetto quasi mai chiamate dal telefono fisso verso i cellulari o versi altri numeri di rete fissa.

L'offerta di FastWeb consiste in :

1) un pagamento una tantum (costo di attivazione) di 55 euro.
    2) In promozione fino al 4 gennaio 2009 :

19,90 euro al mese per la Flat ADSL 24h. Inoltre ti danno un modem WI-FI di loro proprieta' (non so se lo regalano o devi pagarlo un po' al mese...comunque dicono che il tuo non puoi usarlo con loro) e ti garantiscono una velocita' minima 6 MB/s,ma potresti andare dai 6 ai 20 MB (dipende da quanto sei lontano dalla centrale).

Inoltre i costi delle chiamate sono cosi' articolati :

1) Chiamate locali : 3 cent/min
    2) Chiamate interurbane : dai 5 ai 10 cent/min

Dicono di avere una loro rete personale,diversa da quella di Telecom Italia,percui fino alla centrale c'e' il cavo,dalla centrale a casa mia l'ADSL.
    Le mie esigenze consistono nell'avere una linea ADSL che non dia problemi di disconnessioni ripetute come li da quella di Telecom Italia,una banda minima garantita piu' alta di quella di quest'ultima (che mi sembra sia 56 k) e una Flat 24h. Non ho bisogno di un IP fisso,perche' non devo mettere su nessun server,percui il fatto che FastWeb ti dia un IP dinamico mi sta bene.
    L'offerta sembrerebbe allettante,forse anche troppo,percui vorrei sapere come stanno realmente le cose.

Grazie.
    mario.

Guest
    Prova a vedere sul sito di Fastweb per vedere se ti da la disponibilita di andare a 20mega altrimenti rischi di fare la 2mega di Fastweb su rete Telecom .

I promoter che vengono a casa pur di acquisire clienti ti dicono quello che vogliono .

Non ti garantiscono assolutamente 6 mega!!!
    Operatori come Telecom, Fastweb, Infostrada, Tele2, Tiscali non ti garantiscono niente, se non banda irrisoria come 1 kbps... Non farti ingannare...

a

sentite una kosa : si potrebbe recedere dal contratto per via delle disconnessioni frequenti ed improvvise,se loro non riparano il guasto ? Si dovrebbe,in quanto non sarebbe garantita nemmeno la banda minima,proprio perche' ti disconnetti spesso....
    mario.

Guest

Re: a

Originariamente inviato da marietto2008
    sentite una kosa : si potrebbe recedere dal contratto per via delle disconnessioni frequenti ed improvvise,se loro non riparano il guasto ? Si dovrebbe,in quanto non sarebbe garantita nemmeno la banda minima,proprio perche' ti disconnetti spesso....
    Non penso proprio perche la connessione è venduta fino a 6mega o fino a 20mega e se hai disconnessioni dicono che non dipende da loro ma dai cavi marci della Telecom

ma adesso che arriva Open Access visto il nome faranno una rete Open Source con Linux magari nei Nas !!

a

Io mi riferivo a Telecoz,non a FastWeb,perche' io ho Telecoz...Telecoz non puo' dire di avere i cavi marci ! Forse posso recedere dal contratto se non mi riparano il guasto,perche' io mi sono stufato di chiamarli e di lamentarmi. Ogni volta danno la colpa a me,o perche' non ho il filtro,o perche' ho il cavo ethernet troppo lungo o perche' ho qualche problema di configurazione su windows (tipo programmi che disconnettono la connessione a determinati orari). Inutile fargli capire che non dipende da me,in quanto uso 3 sistemi operativi diversi (Vista,Freebsd,Linux) e il problema si ripete su tutti e 3. Poi le disconnessioni avvengono in orari del tutto casuali....mi sembra di parlare con persone incompetenti....Non c'e' un modo per farmi riparare il guasto ? Tra l'altro ogni operatore da la sua versione,c'e' chi dice che la linea e' degradata,chi che e' scadente,chi che e' colpa del filtro e ogni operatore fa la segnalazione di guasto che viene subito cancellata perche' i tecnici vedono che non c'e' nessun guasto e la chiudono.
    mario.

Guest
    Non e che potrebbe essere semplicemente il modem che non funziona bene ?

a

no,non credo,perche' ho cambiato 2 modem e 2 router e non ho risolto nulla.
    mario.

Permessi di invio