Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ricettina

  1. #1

    Ricettina

    2 petti di pollo
    spezie varie
    e tanta voglia di far qualcosa di succulento
    e particolare....

    tirate fuori qualcosina di veloce e appetitoso senza ingredienti fuori dal comune..

    su....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Se hai anche un po' di verdure potresti provare con del pollo thai.

    http://www.cookaround.com/yabbse1/ar...p/t-33907.html
    http://cuochedellaltromondo.blogspot...donna-hay.html
    (due ricette a caso)
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  3. #3
    Originariamente inviato da MMarzia
    Se hai anche un po' di verdure potresti provare con del pollo thai.

    http://www.cookaround.com/yabbse1/ar...p/t-33907.html
    http://cuochedellaltromondo.blogspot...donna-hay.html
    (due ricette a caso)

    mi mancano troppi ingredienti...e cmq


    ho trovato questa...fattibile

    Dorate leggermente il petto di pollo nell'olio e insaporitelo con una generosa manciata di pepe. Quando avrà assunto un bel colore da entrambi i lati, unite il dado sciolto in 100 ml di acqua calda, la cipolla finemente tritata e il prezzemolo. Lasciate cuocere per 10 minuti circa. Togliete il pollo dal fuoco, aggiungete al sughetto di cottura l'uovo precedentemente sbattuto e cuocete per qualche minuto mescolando velocemente con una forchetta.Adagiate il petto di pollo a fettine su un piatto, copritelo con la salsa e servite.-

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Originariamente inviato da Carletto90
    mi mancano troppi ingredienti...e cmq


    ho trovato questa...fattibile

    Dorate leggermente il petto di pollo nell'olio e insaporitelo con una generosa manciata di pepe. Quando avrà assunto un bel colore da entrambi i lati, unite il dado sciolto in 100 ml di acqua calda, la cipolla finemente tritata e il prezzemolo. Lasciate cuocere per 10 minuti circa. Togliete il pollo dal fuoco, aggiungete al sughetto di cottura l'uovo precedentemente sbattuto e cuocete per qualche minuto mescolando velocemente con una forchetta.Adagiate il petto di pollo a fettine su un piatto, copritelo con la salsa e servite.-
    Ovviamente nulla ti vieta di adattare le ricette e non usare tutto quello che c'è scritto eh.


    Questa mi fa semplicemente accapponare la pelle: piuttosto scaloppine al limone o al marsala.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  5. #5
    Originariamente inviato da MMarzia
    Ovviamente nulla ti vieta di adattare le ricette e non usare tutto quello che c'è scritto eh.


    Questa mi fa semplicemente accapponare la pelle: piuttosto scaloppine al limone o al marsala.

    e se mancano tutte il 90% delle verdure?


    questa è molto soft!


    Ingredienti per due persone
    400 gr di petto di pollo a fettine
    Un mazzetto di prezzemolo
    Uno spicchio d’aglio
    Olio extra vergine di oliva
    Sale
    Lavare il prezzemolo e tritarlo finemente, fare lo stesso con alcune foglie di salvia e con l’aglio, ovviamente dopo averlo spellato. Mettere il trito in un tazza e coprirlo con alcuni cucchiai di olio EVO, mescolare amalgamando bene il tutto.
    Cuocere le fettine di petto di pollo sulla bistecchiera ben calda, non esagerare troppo con la cottura altrimenti diventa stopposo (di solito basta meno di cinque minuti), quindi salarlo.
    Sistemare i petti di pollo al centro del piatto e versaci sopra la salsetta precedentemente preparata

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Fai bollire in acqua salata del riso basmati (anche altra qualità, per carità) e metti da parte.
    Taglia a cubetti i petti di pollo, infarinali leggermente e tuffali nel burro spumeggiante che avrai fatto sciogliere in una padella antiaderente. Una volta dorati a fuoco alto, aggiungi vino bianco secco in abbondanza (deve quasi coprire il pollo) e le tue spezie, incoperchia e lascia addensare sempre a fuoco alto. Aggiungi il riso, salta tutto e godi.

    Perchè fare qualcosa di più difficile?

  7. #7
    Originariamente inviato da Gren
    Fai bollire in acqua salata del riso basmati (anche altra qualità, per carità) e metti da parte.
    Taglia a cubetti i petti di pollo, infarinali leggermente e tuffali nel burro spumeggiante che avrai fatto sciogliere in una padella antiaderente. Una volta dorati a fuoco alto, aggiungi vino bianco secco in abbondanza (deve quasi coprire il pollo) e le tue spezie, incoperchia e lascia addensare sempre a fuoco alto. Aggiungi il riso, salta tutto e godi.

    Perchè fare qualcosa di più difficile?


    mm...questa se po' fa....mi sta venendo un raptus di fame....adesso mordo quella testa glabra del mio collega!

  8. #8
    Originariamente inviato da Carletto90
    mi mancano troppi ingredienti...e cmq


    ho trovato questa...fattibile

    Dorate leggermente il petto di pollo nell'olio e insaporitelo con una generosa manciata di pepe. Quando avrà assunto un bel colore da entrambi i lati, unite il dado sciolto in 100 ml di acqua calda, la cipolla finemente tritata e il prezzemolo. Lasciate cuocere per 10 minuti circa. Togliete il pollo dal fuoco, aggiungete al sughetto di cottura l'uovo precedentemente sbattuto e cuocete per qualche minuto mescolando velocemente con una forchetta.Adagiate il petto di pollo a fettine su un piatto, copritelo con la salsa e servite.-
    lascia stare il dado, ci metti delle olive e dei pomodorini in fine cottura, io leverei anche l'uovo ma lo bagnerei con un bianco secco

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Originariamente inviato da Carletto90
    e se mancano tutte il 90% delle verdure?
    Presumo tu abbia solo le cipolle...
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  10. #10
    Originariamente inviato da COLENZO
    lascia stare il dado, ci metti delle olive e dei pomodorini in fine cottura, io leverei anche l'uovo ma lo bagnerei con un bianco secco
    ed io metterei dei capperi al posto dei pomodorini
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.