PDA

Visualizza la versione completa : cartella condivisa in rete (Windows 2000)

spraity
13-02-2008, 20:28
In una rete locale con IP sono connessi circa 20 computer, suddivisi in 4 gruppi di lavoro differenti.
Vorrei fare in modo che il mio computer e anche gli altri PC connessi al mio gruppo di lavoro abbiano ciascuno una cartella "condivisa", che chiameremo pubblica, visibile, utile ad esempio per scambiarsi files senza conoscere necessariamente la passsword di amministrazione di ciascun pc.

Il mio PC Ŕ dotato di Windows 2000. Ho impostato una cartella come condivisa e le ho assegnato il nome "fittizio" Pubblica. Sebbene abbia impostato i permessi per tutti gli utenti tuttavia connettendosi al mio computer da un altro di rete viene richiesta la password. Se si digitano passw e user si riesce a visualizzare la cartella condivisa (quella con il segno della mano sull'icona.

Cosa bisogna impostare per fare in modo di visualizzare la cartella condivisa senza che venga richiesta la password, come avviene ad esempio per i computer della stessa rete appartenenti ad un altro dei 4 gruppi?

Inoltre ho anche un altro dubbio, se si inseriscono user e password di un pc connesso, non si dovrebbe avere l'accesso a tutte le cartelle e non solo a quelle condivise?

mardux
13-02-2008, 22:54
prova connettendo quella cartella pubblica come unitÓ di rete (ovviamente da un'altro pc)

spraity
13-02-2008, 23:13
Il problema Ŕ che da un altro computer quella cartella condivisa non riesco a vederla. Lo posso fare solo se gli do la password di amministratore del mio pc.

Loading