Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque mi potrà dare una mano.Ho un Imac 1920x1200 di risoluzione e quindi quello che vi chiederò per me sarà importante nella futura progettazione in Flash.
L'argomento è trito e ritrito,ho setacciato il forum,disarticolato fla, letto i tutorials html, ma niente fatico a capire. Sto progettando un sito in cui l'immagine di sfondo aderisca perfettamente senza spazi bianchi al browser indipendentemente dalla risoluzione, come le ultime tendenze che si vedono in rete. Pur con una risoluzione inusuale come la mia progetto il mio bel fla a 1024 per 768 inserisco la mia jpg di sfondo, come suggeriva Rempox, f8,movie clip , nomino l'istanza "container" e finalmente incollo l'unico script che non mi ha dato problemi:
-------------------------------------------------------------
Stage.scaleMode="noScale"
Stage.align="TL"
// appena parte la foto si dimensiona
container._width = Stage.width
container._height= Stage.height
var reDim:Object = new Object()
reDim.onResize = function(){
// quando lo stage si ridimensiona la foto lo segue.
container._width = Stage.width
container._height= Stage.height
}
Stage.addListener(reDim)
-----------------------------------------------------------------
..pubblico in percentuale ed ecco..fimalmente se lo visualizzo a 1024X768 il background si adatta in maniera aderente lungo tutti i lati del browsers...
ecco come mai non riesco a vedere lo stesso risultato con la mia risoluzione base di 1920 x 1200?
Nel swf e nel html riesco a vedere il quadrato dello sfondo e il resto un interminabile spazio bianco.
Devo progettare il fla a 1920 x1200? Devo limitarmi a progettare in 1024 tenendo conto che è questa la risoluzione più comune?però come mai in diversi siti che sto vedendo lo sfondo si adatta perfettamente alla mia risoluzione e io non riesco a testarlo nel mio se non a 1024 x 768.?
C'è uno action script che possa permettermi di testare il mio swf a 1920x1200 senza sgranare e che si adatti perfettamente alla mia risoluzione. intuisco che possa essere legato allo Oggetto Stage ma i fla e i tutorials non mi sono chiari e le prove che ho fatto non hanno dato esito.
Vi ringrazio.
Alberto

Rispondi quotando