Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creare preventivi con excel aiuto

raga sto facendo un preventivo con excel...poi lo faro in html javascript quando lo avrò adoperato meglio...tornando a noi....ho creato la mia interfaccia dove inserire i dati in modo che vengano calcolati in automatico,ora dove sta il prob? sto facendo una cosa particolareal posto delle solite scritte di descrizione del lavoro;ho messo una "tabella" dove racchiude ogni singolo lavoro,per spiegare meglio,il preventivo serve per infissi di alluminio,allora mi sono creato una tabella a parte per il singolo lavoro,es finestra ad un anta con le sue caratteristiche altezza,larghezza m^2 ecc...per ogni singolo articolo,in piu il disegno fini!ora vi chiedo un favore,a proposito del disegno mi servirebbe un evento come sfoglia,che mi aprisse quel menu che compare quando clicchi in un qualsiasi sf e carichi il file e ti compare nel mio caso l'immagine,come devo fare?mi servirebbe un pulsante che mi caricasse l'immagine e me a visualizzi in quel punto..!la seconda cosa sta, che, questo prev funziona con un solo lavoro,mi servirebbe un pulsante che mi ricopiasse la stessa tabella precedente con tutte le caratteristiche,in modo tale che ogni volta che deve aggiungere un lavoro clicchi su (+) o pulsante e uguale,e si inserisca in automatico la tabella nuova e in modo da inserire i nuovi dati,e poi per ultimo come devo fare a calcolare tutte le misure,di ogni tabella che si inserisce o non inserite,visto che le celle sono diverse,non so quante ne userà ,mi servirebbe una spece di ricerca in excel che mi calcolasse le tabelle e mi cercasse i valori che mi interessano per calcolare es:nella tabella ho inserito il prezzo totale cioè il prezzo che devi pagare a fine lavoro,in fondo in una tabella a parte piccolina mi calcola di nuovo quel prezzo quindi faccio riferimento a quella cella,di fianco mi calcola IVA e di fianco ancora il prezzo ordine cioe tot+Iva,per la singola e facile ma se ne inserisce più di una come si fa?....vorrei inserire l'immagine o il file che sto facendo ma non so come fare così capèireste meglio...vi prego aiutatemi...grazie
    HardDominus:..é per sempre www Hi_tech

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    mi sono perso

descrizione file:
    ove c'è lo spazio Logo Ditta,si inserisce il logo della ditta che fai preventivo.
    B5:spett.le si inseriscono i dati del destinatario...a chi si fa il preventivo
    dal B13 fino al I 13 sono are dedicate all'utente per inserimento dati
    anche B16 e I16
    Ecco questa è l'area che ci interessa:
    B20:Tipologia=quest'area è destinata al disegno finito,o progettato...sono delle img jpg.o altri formati per disegno dove ci sarebbe dovuto essere uno spazio o per meglio un area per i disegni,infatti mi servirebbe un pulsante o va bene anche un menu a discesa dove si seleziona il modello es:"finestra a due ante" e mi visualizza il disegno della finestra finito,o anche si potrebbe con un pulsante cercare il file,io preferirei la 1.QUESTA OPZIONE NON MI RICORDO COME SI FA,CRESO CHE SIA UNA MARCO E DOVREI INSERIRE UN SCRIPT PENSO VBSCRIPT PER FARE QUESTA "FUNZIONE" PER INSERIRE L'IMMAGINE
    PASSO DUE:

H21 e i 21:alt larg=altezza e larghezza del telaio.
    H22-23 e I22-23 =inserimento dati utente.
    h24=inserimento prezzo sul pezzo che si sta lavorando che lo inserisce l'utente che è il prezzo finito.
    H25=m^2 mi misura i metri quadri che fa riferimento a H21 e I21.
    H26-28 e I26-28 dati inseriti dall'utente.

COSA MI SERVE
    LA TABELLA CHE HO APPENA DESCRITTA VA BENE PER UN SOLO ARTICOLO
    MA SE DOBBIAMO METTERE PIU ARTCOLI NO!ALLORA MI SERVE UN PULSANTE CHE MI RICHIAMASSE DI NUOVO TUTTA QUESTA TABELLA IN MODO DA INSERIRE I NUOVI DATI DEL SECONDO LAVORO ESEVO FARE UNA FINESTRA A DUE ANTE,INSERISCO aLT+LARGH,PREZZO,COLORE,IL DISEGNO ECC;OLTRE A QUESTA FINESTRA DEVO FARE ANCHE UNA SCALA E DI NUOVO ALT+LARG,COLORE,DISEGNO IL PREZZO ECC...ECCO COSA MI SEVE PROPRIO COE L'ESEMPIO NEL DISEGNO CHE STA RIPORTATO SOTTO ALLA LINEA GIALLA DUE E PIU TABELLE ORA :
    LULTIMA TABELLA MI SERVE PER IL TOT
    B37=TOTALE NETTO fa riferimento alla cella H24
    G37=IVA fa riferimento all cella B37 calcolando Iva
    H37=TOTALE ORDINE fa riferimento alla cella B37 e G37
    se inserisco una tabella il totale è facile da calcolare,il prob sta che se ne inserisco due o tre come faccio a fare sommare il prezzo di ogni sig.tab...
    raga spero che i possiate aiutare sto nelle vostre mani...ecco perchè lo velevo fare in javascript,ma non so bene ancora il linguaggio,kmq se ci riesco in excel e molto meglio perchè qualche formula la conosco anche in vbscript...aspetto vostre notizie

Permessi di invio