raga sto facendo un preventivo con excel...poi lo faro in html javascript quando lo avrò adoperato meglio...tornando a noi....ho creato la mia interfaccia dove inserire i dati in modo che vengano calcolati in automatico,ora dove sta il prob?sto facendo una cosa particolareal posto delle solite scritte di descrizione del lavoro;ho messo una "tabella" dove racchiude ogni singolo lavoro,per spiegare meglio,il preventivo serve per infissi di alluminio,allora mi sono creato una tabella a parte per il singolo lavoro,es finestra ad un anta con le sue caratteristiche altezza,larghezza m^2 ecc...per ogni singolo articolo,in piu il disegno fini!ora vi chiedo un favore,a proposito del disegno mi servirebbe un evento come sfoglia,che mi aprisse quel menu che compare quando clicchi in un qualsiasi sf e carichi il file e ti compare nel mio caso l'immagine,come devo fare?mi servirebbe un pulsante che mi caricasse l'immagine e me a visualizzi in quel punto..!la seconda cosa sta, che, questo prev funziona con un solo lavoro,mi servirebbe un pulsante che mi ricopiasse la stessa tabella precedente con tutte le caratteristiche,in modo tale che ogni volta che deve aggiungere un lavoro clicchi su (+) o pulsante e uguale,e si inserisca in automatico la tabella nuova e in modo da inserire i nuovi dati,e poi per ultimo come devo fare a calcolare tutte le misure,di ogni tabella che si inserisce o non inserite,visto che le celle sono diverse,non so quante ne userà ,mi servirebbe una spece di ricerca in excel che mi calcolasse le tabelle e mi cercasse i valori che mi interessano per calcolare es:nella tabella ho inserito il prezzo totale cioè il prezzo che devi pagare a fine lavoro,in fondo in una tabella a parte piccolina mi calcola di nuovo quel prezzo quindi faccio riferimento a quella cella,di fianco mi calcola IVA e di fianco ancora il prezzo ordine cioe tot+Iva,per la singola e facile ma se ne inserisce più di una come si fa?....vorrei inserire l'immagine o il file che sto facendo ma non so come fare così capèireste meglio...vi prego aiutatemi...grazie

sto facendo una cosa particolareal posto delle solite scritte di descrizione del lavoro;ho messo una "tabella" dove racchiude ogni singolo lavoro,per spiegare meglio,il preventivo serve per infissi di alluminio,allora mi sono creato una tabella a parte per il singolo lavoro,es finestra ad un anta con le sue caratteristiche altezza,larghezza m^2 ecc...per ogni singolo articolo,in piu il disegno fini!ora vi chiedo un favore,a proposito del disegno mi servirebbe un evento come sfoglia,che mi aprisse quel menu che compare quando clicchi in un qualsiasi sf e carichi il file e ti compare nel mio caso l'immagine,come devo fare?mi servirebbe un pulsante che mi caricasse l'immagine e me a visualizzi in quel punto..!la seconda cosa sta, che, questo prev funziona con un solo lavoro,mi servirebbe un pulsante che mi ricopiasse la stessa tabella precedente con tutte le caratteristiche,in modo tale che ogni volta che deve aggiungere un lavoro clicchi su (+) o pulsante e uguale,e si inserisca in automatico la tabella nuova e in modo da inserire i nuovi dati,e poi per ultimo come devo fare a calcolare tutte le misure,di ogni tabella che si inserisce o non inserite,visto che le celle sono diverse,non so quante ne userà ,mi servirebbe una spece di ricerca in excel che mi calcolasse le tabelle e mi cercasse i valori che mi interessano per calcolare es:nella tabella ho inserito il prezzo totale cioè il prezzo che devi pagare a fine lavoro,in fondo in una tabella a parte piccolina mi calcola di nuovo quel prezzo quindi faccio riferimento a quella cella,di fianco mi calcola IVA e di fianco ancora il prezzo ordine cioe tot+Iva,per la singola e facile ma se ne inserisce più di una come si fa?....vorrei inserire l'immagine o il file che sto facendo ma non so come fare così capèireste meglio...vi prego aiutatemi...grazie
Rispondi quotando
EVO FARE UNA FINESTRA A DUE ANTE,INSERISCO aLT+LARGH,PREZZO,COLORE,IL DISEGNO ECC;OLTRE A QUESTA FINESTRA DEVO FARE ANCHE UNA SCALA E DI NUOVO ALT+LARG,COLORE,DISEGNO IL PREZZO ECC...ECCO COSA MI SEVE PROPRIO COE L'ESEMPIO NEL DISEGNO CHE STA RIPORTATO SOTTO ALLA LINEA GIALLA DUE E PIU TABELLE ORA :