Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Migliorare posizionamenti e page rank

Ciao a tutti,
    credo che puntualmente questa domanda venga "tirata" fuori ma anche cercando in rete è difficile trovare "segreto" ...sempre che ci sia.

Volevo provare a utilizzare il mio sito come "cavia" per poter verificare effettivamente il funzinamento degli elementi che potrebbero essere importanti per aumentare le visite.

Quindi:
    - inserire <h1> per titoli
    - <Title> chiari con parole "chiave" incorporate
    - Alt e title per link e foto precisi
    - un buon sitemap
    - nomi dei file delle pagine più chiari
    - testi ottimizzati con parole chiave in bold, link interni al sito
    - le keyword dicono che non funzionano più... però ce le metto lo stesso

Bene, ma poi? Cosa potrei aggiungere per migliorare questo lavoro "interno" al sito?

Se poi vorrei aumentare il page rank come faccio a fare linkare il mio sito da altri siti/portali ? C'è solo da pagare?

Come posso sapere se alcune parole chiave puntano al mio sito e con che importanza?

Grazie per le delucidazioni!
    Ciao
    FAbrizio

Utente bannato
    Ci sono anche motori free non sono tutti a pagamento; certo abbinare una campagna link a quelli gratutiti è il massimo che postresti fare.

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie per la risposta, ma hai suggerimenti su questi "motori di ricerca" gratuiti?

Tutto qui poi?

Grazie
    Ciao

Non c'è "solo da pagare".

Molti siti accettano scambi link gratuiti a "patto" di pubblicare un loro link nel tuo sito. Questo tipo di attività (link popularity) può aiutare ad aumentare il tuo pagerank (che in questo momento e da qualche tempo non viene più ritenuto essenziale ed importante) e il tuo trustrank, nonchè il posizionamento del tuo sito con le parole chiavi di tuo interesse.

Non esistono "elenchi" di siti che effettuano scambi link, ma sta all'accortezza del webmaster cercare quelli più a tema e più consoni al proprio argomento.

Ricordo però, che scambi link e acquisto di link sono tecniche che google sta tentando di penalizzare quanto più gli è possibile in quanto ritenuta una tenica scorretta di posizionamento.

Spero di esserti stata d'aiuto.
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Prova a segnalare il tuo sito in più directory possibili, se cerchi nei motori di ricerca ne troverai parecchie.
    • X Directory.it - Web Directory Gratuita
    • AnnunciAmo.it Annunci Gratuiti
    Download Programmi

Utente di HTML.it
    Io eviteri scambi di link...ci vogliono link a tema, non link a caso!poi pagare per avere dei link...non esiste!

Ci vogliono link con buon anchor text e possibilmente con intorno del testo attinente...!

La cosa migliore?avere buoni contenuti sul tuo sito cosicchè siano i tuoi utenti che spontaneamente diffonderanno link al tuo sito per tutta la rete...!

Poi ci sono anche servizi di news, comunicati stampa ecc...che possono aiutare a dare la prima spinta.....

Utente bannato
    Si posso inserire i propri siti nelle varie directory senza effettuare una scambio di link o banner?
    Lo chiedo perche' in tutte le directory dove ho cercato di inserire il mio sito mi è stato chieso l'esposizione in home page del loro link.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Nelle sue linee guida Google recita da tempo immemorabile: "Non adoperate stratagemmi per migliorare mediante i link la posizione del vostro sito o il punteggio PageRank."

Fra gli stratagemmi rientrano sia gli acquisti di link che gli scambi costruiti con schemi di link.
    Per inciso non le firme, che non spostano praticamente niente ma che non sono mai state contestate anche perché sono ultrafacilissime da identificare, che siano su vBulletin od altrove e si possono firmare tutti i blog che si vogliono senza timore (ma non potrebbero premiarle nemmeno volendo, sia che abbiano il nofollow sia che non lo abbiano, perché gli spammer prima o poi dei buchi li trovano procedendo con invii massicci di firme automatizzate).

La posizione ostile di Google contro la vendita di link divenne ufficiale nel novembre 2002 quando una directory allora importante (pure a PR 8), ossia SearchKing, si mise a vendere a tutto spiano link invitando ad acquistarli per migliorare il proprio PR.
    Google glielo abbassò manualmente a 4, SearchKing gli fece causa dicendo che non aveva diritto di manipolare il "suo" PR.......
    Come se il PR fosse una proprietà di SearchKing........
    Tecnicamente fra l'altro non dovrebbe esserlo nemmeno di Google giacché il brevetto dovrebbe essere rimasto alla Stanford University, sebbene prenda il nome dall'ex studente Larry Page, uno dei due cofondatori di Google.
    Ovviamente Google in tribunale vinse su tutta la linea con un approccio alla vicenda giudiziaria traducibile con: "i NOSTRI algoritmi di ranking sono NOSTRI e li gestiamo come caxxx ci pare ".
    Nel 2007 pro forma c'è stato un inasprimento dell'ostilità alla vendita di link.
    E' successo abbastanza formalmente perché prima gli sterilizzava i link senza modificare il PR visuale (quello della toolbar, per capirci), poi ci ha aggiunto solo un pacco di riduzioni (parzialmente random) del PR visuale, una cosa più formale che pratica visto che colpiva già prima.
    Anche se meno appariscente, il giro di vite più forte del 2007 è stata la sparizione di un'infinità di pagine dedicate allo scambio link che prima apparivano nei risultati supplementari.
    Quanto a quelle PSEUDOdirectory markettare che costituiscono solo scambi link organizzati sono ufficialmente considerati uno strumento di manipolazione dei risultati di ricerca, vedi anche http://www.google.com/support/webmas...t&answer=66356 .
    E, sulla falsariga della sparizione delle singole pagine adibite esclusivamente allo scambio link, rischiano anche di seguirne il destino dal punto di vista del ban per lo stesso identico motivo.
    Quanto a cosa intendano con Numero eccessivo di link reciproci o scambio eccessivo di link cioè che quantità/percentuale di link di scambio siano considerati ragionevoli in rapporto ai link offerti/ricevuti non lo sa nessuno (fuori da Google, ovviamente).
    Comunque di liste di motori di ricerca e/o liste directory ce ne sono in Rete e sono tranquillamente raggiungibili con Google stesso.
    E' fare submission che abbiano un senso che sembra troppo complicato.
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Ora, vi prego.. che qualcuno si allontani. sto per confesare un segreto segretissimo... e non mi va ch elo ascoltino tutti.

...

Ok, ora che almeno l'80% ha correttamente chiuso la finestrella, posso dirti come si fa ad avere links che VALGONO ai fini dle posizionamento:

dare qualcosa di bello/utile/gratis/nuovo

TADAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

(standing ovation)

grazie, grazie, troppo buoni (clap clap clap) grazie grazie (sei un mitooohh) troppo buoni , grazie (fiuuu fiuuuuuu bravoooo) sono commosso.. grazie...

Sappi che tutto il resto son fesserie. Piu ti dicono che servono, piu son loro stessi che te le propongono. chi una una directory non ti dira mai che non serve a una ceppa un link raggiungibile dopo 5 click se ti va bene, inuna pagina inutile.. ch eO è un bel nofollow O vuole un link di ritorno.

PS: dopo l'approccio "scolastico" viene la creativita e la tecnica data dall'esperienza.
    La prima costa zero. La seconda.. invece... (non è cattiveria, ma credo che chi spende tempo , tempo e tempo per trovare il cosa funzioni meglio... non lo viene a dire qui ^^)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Eccomi!
    Ho letto con interesse le vostre risposte.
    Non credo esistano "trucchi" magici per migliorare la posizione di un sito web, magsri qualche "accortezza" ma poi c'è sempre il grande "tuffo" nella rete.
    Ecco, se io faccio un sito bellissimo, pieno di contenuti, come posso invitare gli utenti a farci un giro e magari farli tornare e magari farmi linkare?

Potrei fare il furbo e dire: ciao ragazzi ho fatto un bellissimo sito www.quiquoqua mi dite che ne pensate? Vi piace la grafica?
    Ma credo sia subdolo e scorretto... no?

Quindi come potrei "iniziare" a inviatare gli utenti? Io ho fatto un sito ma è li da qualche giorno e a parte io e qualche amico siamo fermi...

Consigli?
    Grazie e ciao
    Fabrizio

Permessi di invio