Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Visita medica del lavoro

    Quattro anni fa, mi sottoposi alla visita dal medico del lavoro per l'assunzione.
    La visita si svolse più o meno così:
    dati? nome cognome età sesso, anamnesi con storia familiare.
    Esami: la pressione.
    Foglio firmato, fine della visita, abilitato.

    Oggi mi sono sottoposto alla visita dal medico di lavoro per l'assunzione.
    Dati? nome, cognome, età, sesso, anamnesi con storia familiare, quanto fumo e da quanto tempo, quanto bevo se bevo, quali farmaci prendo se li prendo.
    Esami: analisi del sangue, analisi delle urine, soffiare nel tubo per verificare la capacità polmonare, auscultazione del cuore, dei polmoni, visita alla schiena. Poteva farmi anche un ecocardiogramma ed elettrocardiogramma all'occorrenza (ma vista l'auscultazione buona non li ha ritenuti necessari), mi ha tastato anche l'addome. Praticamente una seconda visita militare, salvo l'analisi della vista e dei genitali!

    Tutto questo perché sono artigiano... che fa le fotocopie.

    Non sono un po' esagerati? Tra l'altro l'analisi delle urine e del sangue dopo una colazione credo non siano molto efficaci (ho specificato che avevo mangiato eh). Ora devo aspettare i risultati delle analisi per sapere se sono abilitato o no (tutti gli altri esami sono andati bene).
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    il medico deciderà se puoi fare quel lavoro o no.
    poi lo comunicherà all'azienda; nel caso non fossi idoneo (per qualsiasi malattia o altro) dirà all'azienda che non sei idoneo, ma senza specificare perchè o percome (ne va della tua privacy)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da leon4rdo
    il medico deciderà se puoi fare quel lavoro o no.
    poi lo comunicherà all'azienda; nel caso non fossi idoneo (per qualsiasi malattia o altro) dirà all'azienda che non sei idoneo, ma senza specificare perchè o percome (ne va della tua privacy)
    Non temo niente di niente, insomma, si vede che sto bene, e la visita è di routine. Mi sono sorpreso a vedere quante analisi vengono fatte per un lavoro che non espone a rischi, visto che i toner sono sigillati in bottiglie, quindi niente inalazione, e che il danno più grande può essere un taglietto procurato con la carta.

    A uno che lavora in un'azienda chimica fanno il day ospital per vedere se è idoneo oppure no al lavoro? :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Originariamente inviato da RokStar
    ...
    A uno che lavora in un'azienda chimica fanno il day ospital per vedere se è idoneo oppure no al lavoro? :master:
    no, fanno gli stessi esami, + analisi audiometrica, oculistica ed elettrocardiogramma.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    non ti fidare MAI di una fotocopiatrice!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.