Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

colonna centrale con bordo CENTRALE ??

hmm questa è strana, lo confesso, ho una tabella con due colonne ed ho la necessità di tracciare una riga verticale PERFETTAMENTE CENTRATA tra le due colonne per tutte le righe...pensavo di aggiungere una terza colonna in mezzo alle 2, larga 1px con un bordo destra o sinistra...con firefox viene bene, ma explorer non ne vuol sapere di farmi una colonna larga 1 o 2 pixel....

premetto che le altre due colonne e la tabella hanno dimensione in percentuale (devo tenerle cosi per altri motivi), come potrei realizzare una semplice riga verticale al centro ?

spero di essermi spiegato bene...grazie !

Utente di HTML.it
    Premetto che non mi piace l'aggiunta di marcatura supplementare (la colonna, i vari <td>)per ottenere un effetto di formattazione.
    Per separare le colonne dovrebbe bastare un margine o un bordo: margin-right o border-right per le celle di sinistra e/o margin/left o border-left per quelle di destra.

Cmunque prova a definire il carattere nullo nelle celle "strette": e` una cosa che per IE funziona in verticale, potrebbe funzionare anche in orizzontale (infatti e` noto che IE non permette un linea piu` bassa del carattere, e potrebbe non permettere una cella piu` stretta del carattere).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    io utilizzo una soluzione del genere:

Creo un contenitore (ad esempio di 601px)
    all'interno metto due blocchi larghi 300px,
    - uno flottato a sinistra
    - l'altro flottato a destra e con un margine sinistro di 1px

al contenitore dò il clearing e applico uno sfondo (l'immagine di un punto colorato)
    background: url(dot.gif) 301px top repeat-y

così ho due blocchi affiancati separati da una linea (che scende fino alla fine poichè il contenitore ha il clearing) e nessuna marcatura extra

il sistema può essere usato anche per creare layout a tre colonne separate da due linee verticali (facendo opportune modifiche)

P.s. : senza usare l'immagine puoi dare semplicemente un colore di sfondo al contenitore, otterrai lo stesso effetto (anche se è possibile si crei un effetto non proprio gradevole durante il caricamento)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio