Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230

    problema con linee in flash cs3

    ciao, mi è capitato con il nuovo flash che mentre disegno una volta che completo una linea, sia essa fatta con il segmento che con la mano libera, viene interpretata come oggetto intero e non come oggetto libero da poter modificare nella forma (solitamente bastava andare con il puntatore in mezzo alla linea per modificarla a piacimento), infatti viene racchiusa come se fosse un simbolo.
    questo crea non pochi problemi mentre si disegna visto che tutte le volte bisogna fare CTRL-B (separazione) per trasformare il tutto in elemento semplice.

    Non lo ha fatto sempre, nel senso che a volte non succede.

    Sapete se si tratta di un bug, o di una scelta di adobe, o di problemi di versioni o semplicemente una semplice opzione da settare (a tal proposito non ho trovato nulla)

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230
    ho un aggiornamento, flash lo chiama "drawing object" e ho scoperto che lo fa anche flash 8, da un certo punto in poi....cosi, mentre uno disegna, ad un certo punto succede che invece di avere una linea pulita flash decide di trasformarla in un oggetto, senza aver cambiato nessuna impostazione......


    aiutoooooooooooooo



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230
    non ho ancora risolto........ aiutoooooooooo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230
    ho chiesto anche al supporto adobe ma non sono riusciti a darmi risposta, nessuno si è mai imbattuto in questo problema?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    l'uso dei "drawing object" deriva probabilmente dal ridisegno del linguaggio di supporto, che riconosce gli elementi grafici disegnati come elementi del linguaggio stesso (MorphShape), per modificarli devi "entrarci" con il doppio click e avrai la possibilità di gestirli come facevi prima
    probabilmente come dici tu, c'è un'opzione, hai provato a cercarla?

    edit: ho fatto un test con una linea e se la deselezioni poi mi ci avvicino con il mouse, posso distorcerla e modificarla proprio come facevo prima

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230
    si, ho provato a cercarla ma non ho trovato nulla.

    certo, i drawing object mantengono alcune proprietà delle linee pulite, ma tante altre no, ad esempio per dirtene una quando si fanno delle forme chiuse formate da diverse linee disegnate flash non le riconosce quindi per riempirle col secchiello bisogna prima fare CTRL+B.
    per quanto riguarda la modifica molto spesso bisogna ricorrere alla soluzione di entrare nell'object con il doppio click.
    Tutte queste cose però risultano abbastanza scomode e rallentano di molto il disegno a mano libera che ho sempre usato.

    però mi sembra di aver visto che è piuttosto imprevedibile, forse non riconducibile ad un'opzione, perchè non sempre mi capita di avere le linee cosi, dipende dal file aperto, mah... :master: :master: :master: :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    probabilmente ti accade solo quando imposti il player 9 e/o AS3 nelle impostazioni di pubblicazione

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230
    sai che non mi è cambiato nulla, poteva essere una possibilità ma non mi ha prodotto effetti.

    a te funziona?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ricordavo vagamente un pulsante che disattivava quella modalità:
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da and80
    ricordavo vagamente un pulsante che disattivava quella modalità:
    appena sopra la calamita, è quello che attiva o disattiva quella modalità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.