Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

min-width su IE senza hack

Salve ragazzi, ho appena letto l'articolo di html.it riguardo all'abuso degli hack per IE e la cosa mi ha parecchio incuriosito, soprattutto visto che sto impazzendo per il min-width su IE.

L'articolo in questione è questo

Volevo chiedervi se potete confermarmi quanto segue, ovvero un'alternativa agli hack per IE6 per realizzare il min-width.

Consideriamo questo codice:

codice:
    <body>
    <div id="main">
    	<div id="content"></div>
    </div>
    </body>
    a questo punto imposto i css come segue:

codice:
    #content
    {
    	width: 500px;
    }
    #main>#content
    {
    	width: 90%;
    	min-width: 500px;
    }
    Il concetto è che tutti i browser standard-compliant (FF, Opera, Safari ecc) seguiranno le direttive #main>#content, mentre IE6 e compagnia seguiranno le direttive #content, in quanto il secondo lo ignorano proprio. In questo modo il codice è perfettamente validabile (controllate qui) e non c'è bisogno di ricorrere ad inutili hack e modifiche di codice quando anche gli altri browser diventeranno standard-compliant.

Attendo vostri pareri.

PS: io ho testato il codice su FF2.0.0.12, Opera 9.25, IE6 e IE7
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Personalmente sono contrario agli hack per IE.
    In linea di massima e` meglio usare i commenti condizionali (che sono piu` robusti rispetto ai cambiamenti dei browser - nuove versioni ).

Pero` ci sono alcuni hack che si possono usare tranquillamente. Tra quelli c'e` quello del min-width: non quello da te proposto ma il seguente:
    codice:
    #content {
    	width: auto !important;
    	width: 500px;
    	min-width: 500px;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

In effetti funziona Mich_, ne terrò conto perchè anche a me non piace usare gli hack... tuttavia mi sorge questo dubbio: come fare nel caso in cui io voglia ad esempio centrare il div content nella pagina?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Il text-align non ha significato per i blocchi nei browser standard, per cui puoi usarlo tranquillamente. I browser standard lo vedono come attributo inutile (in quanto resettato nel blocco interno) e non da` alcun problema:
    codice:
    body {
      width: 100%;          /* necessario per poter centrare */
      text-align: center;    /* centra in IE */
    }
    #main {
      text-align: left;        /* reset text-align */
      margin: 0 auto;       /* centra in browser standard */
      width: ...;              /* necessario per poter centrare */
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio