Ho la necessità di realizzare uno script che faccia la seguente cosa: inserendo una data in una texbox questa deve essere presa e aggiunti 150 giorni, il risultato deve essere inserito in una seconda texbox.
Grazie.
Ho la necessità di realizzare uno script che faccia la seguente cosa: inserendo una data in una texbox questa deve essere presa e aggiunti 150 giorni, il risultato deve essere inserito in una seconda texbox.
Grazie.
Partendo dal fatto che il controllo sul campo di input lo consideriamo già fatto, una volta che tu hai una data nel formato (aaaa/mm/gg) puoi fare:
cmq trovi tutte le funzioni per la manipolazione delle date quicodice:var first =new Date(aaaa,mm,gg,00,00,00).getTime(); // ti calcoli il n° di millisecondi dal 1 gennaio 1970 var second = new Date(first + (150*24*60*60*1000)); //aggiungi il numero di millisecondi secondi dei 150 giorni // ora con i metodi delle date ti puoi facilmente ricavare giorno, mese, anno var anno = second.getFullYear(); var mese = second.getMonth(); var giorno = second.getDate(); // ora con la seconda data ci fai quello che vuoi :)
![]()
«Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
- William Shakespeare -
ho fatto un errore...![]()
la funzione getMonth() ritorna il numero del mese a partire dallo 0, quindi per avere il numero del mese la funzione diventa:
codice:var first =new Date(aaaa,mm,gg,00,00,00).getTime(); // ti calcoli il n° di millisecondi dal 1 gennaio 1970 var second = new Date(first + (150*24*60*60*1000)); //aggiungi il numero di millisecondi secondi dei 150 giorni // ora con i metodi delle date ti puoi facilmente ricavare giorno, mese, anno var anno = second.getFullYear(); var mese = parseInt(second.getMonth())+1; var giorno = second.getDate(); // ora con la seconda data ci fai quello che vuoi :)![]()
![]()
«Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
- William Shakespeare -