Ciao a tutti,
mi sto ritrovando nuovamente alle prese con un mio vecchio incubo: wmode transparent
premetto che mi sono già letto numerose discussioni che sono aperte su temi smili e ho fatto alcune ricerche su google senza risolvere nulla.
mi aveva già dato parecchi problemi tempo fa con i caratteri degli inputtext, e alla fine avevo rinunciato alla trasparenza perchè non ne riuscivo a venire a capo (ma li l'avevo messa solo per motivazioni estetiche)
ora il problema mi si ripropone per ExternalInterface.call, se wmode è impostato su transparent
ExternalInterface.call su Opera non fa nulla. Funziona su FireFox, funziona su IE e funziona su Safari...ma su Opera nulla!
invece funzionerebbe il getURL, ma mi servirebbe prendere anche il return della funzione JS.
ho messo il wmode transparent perchè nella pagina apro delle "finestre" (simil Lightbox) in primo piano, e se non fosse impostato su transparent il flash tenderebbe a stare in primo piano (ho anche provato con lo z-index ma non ho avuto molto successo e poi non ho esattamente il controllo sul numero di "finestre" aperte -con del flash dentro a sua volta- quindi sarebbe comunque problematico)
ho provato a googolare in cerca di ThickBox / LightWindow / LightBox che si aprissero da flash (il principio era uguale, quindi speravo di poterlo comprendere e fruttare) ma tutti i risultati trovati con Opera non funzionano. (ma è possibile che nessuno tra gli autori e le persone che lasciano commenti usi o testi con Opera?)
qualcuno conosce un metodo alternativo?
alternativo a cosa? a uno qualunque dei punti, un alternativa al wmode transparent o ExternalInterface.call o a entrambi.
insomma alla fine vorrei poter aprire un n-numero di "finestre" sopra ai flash e allo stesso tempo poter interagire con js.
vi ringrazio (e mi scuso per essere stato prolisso)

Rispondi quotando