Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

driver usb motherboard ECS

Salve, all'improvviso il mio pc ha iniziato a darmi tutte le periferiche collegate via USB (dalle pen drive all'hard disk al masterizzatore che prima mi leggeva normalmente) come sconosciute con motivazione che NON HO INSTALLATO NESSUN DRIVER PER LA PERIFERICA.... io ho windows professional service pack 2... mi hanno suggerito di trovare i driver della mia schedamadre... che è una ECS P4S8AG
    l'ho fatto ma non è servito a nulla... come devo fare?????? grazie

x domande che vi possono aiutare a risolvermi il problema non esitate!

non so se può aiutarvi ma L'UNICA PERIFERICA USB che legge è una pen drive IBM

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato a vedere se una sola periferica alla volta funziona?
    Magari è un problema di alimentazione elettrica insufficiente che vrea confusione.

Oppure potrestikprovare a disinstallare da Pannello di controllo Sistema il controller usb, poi spegni e riaccendi il pc e lo reinstalli. Dovrebbe ricaricare i driver.

ho provato una periferica alla volta ma nulla.. allora disattivando il controller host avanzato da pci a usb funziona tutto...

ora sapendo questo per risolvere cosa devo fare??

PROBLEMA RISOLTO

SE IL PC NON LEGGE PERIFERICHE USB ESTERNE

1)provare tutte le porte USB

2)click dx su risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche, Controller host avanzato da PCI a USB SiS,click dx disabilita
    poi spegnere il pc, staccarlo da tutte le fonti di alimentazione per almeno 30 minuti, riavviare e riabilitare da gestione periferiche.

3)start,esegui,devmgmt.msc, rileva modifiche hardware

4)start esegui,devmgmt.msc, controller USB /x ogni HUB USB)
    click dx su HUB principale USB, proprietà, risparmio energia, deseleziona, consenti a computer di spegnere la periferica per risparmio energia

5)azzerare memoria virtuale e riavviare, pannello di controllo, sistema, avanzate,impostazione prestazioni avanzate, riquadro in basso memoria virtuale, cambia, nessun file di paging (inserire USB poi rimettere la spunta)

Permessi di invio