Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [WINDOWS - DOS] : scrivere sul registro

    Salve
    ho un file .reg che vorrei far eseguire all'avvio del sistema operativo da un file .bat facendogli scrivere sul registro di windows senza che mi chieda conferma.

    Qualcuno di voi conosce il codice per scrivere file .bat del genere?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    ho un file .reg che vorrei far eseguire all'avvio del sistema operativo da un file .bat facendogli scrivere sul registro di windows senza che mi chieda conferma.
    Le modifiche del Registro possono comportare problemi di sicurezza, soprattutto quelle per cui non viene data esplicita conferma da parte dell'utente...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Le modifiche del Registro possono comportare problemi di sicurezza, soprattutto quelle per cui non viene data esplicita conferma da parte dell'utente...
    Concordo ... se un programma mi scrivesse nel registro all'accensione senza saperlo, sicuramente lo classificherei come "malware" .... (parlando in generale, ovviamente ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Originariamente inviato da oregon
    Concordo ... se un programma mi scrivesse nel registro all'accensione senza saperlo, sicuramente lo classificherei come "malware" .... (parlando in generale, ovviamente ...)

    si ma a me non interessa questo... lo metto tra le applicazioni attendibil del mio Kasperskyi e lo fa passare... io ho bisogno che all'avvio di windows mi venga scritta una chiave sul registro ... altrimenti devo farlo a mano io!

    come posso fare?

    (non sto scrivendo un virus, ma una utilità per me!)
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Aggiungi in Esecuzione Automatica una chiamata al tool

    Regedit

    con gli appositi argomenti per fare quello che vuoi ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  6. #6
    ho bisogno che all'avvio di windows mi venga scritta una chiave sul registro
    Quale chiave vuoi scrivere ad ogni avvio?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Quale chiave vuoi scrivere ad ogni avvio?

    come posso fare a far eseguire un .reg senza che mi chieda conferma? così come fanno i programmi quando si istallano
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    Aggiungi in Esecuzione automatica un collegamento a
    codice:
    regedit /s "c:\percorso\nomefile.reg"
    .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    grazie mille
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  10. #10

    Domandina

    skusate io vorrei impostare il colore di scrittura del dos con il comando color e il numero del colore adesso come posso far si che ad ogni avvio del dos mi rimanga il colore scelto da me?ho sentito parlare di variabili ma ho capito ben poco!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.