Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

Informativa sulla privacy

Salve a tutti.
    Volevo un chiarimento riguardo l'informativa sulla privacy.
    Facendo una ricerca nel forum ho letto che è necessaria.
    Ma mi chiedo....è sempre necessaria per qualsiasi tipo di sito web che viene elaborato?
    Nel senso, un sito web statico che consente al massimo di contattare il proprietario tramite un mailto deve avere quasta informativa?
    Quello che non ho ben compreso e se valga per tutti i siti o solo quelli che richiedono all'utente l'immissione dei loro dati personali tramite form o simili.
    Anche perchè da qualche parte ho letto qualcosa riguardo l'uso dei cookie ecc...ecc...e questi lasciano tracce senza che l'utente se ne accorga.
    Ecco perchè ho molta confusione.

Sapete darmi una breve spiegazione e magari anche dei link utili da sfogliarmi?
    La questione è abbastanza importante...

Grazie

Nessuno di voi può darmi una dritta su questa benedetta informativa sulla privacy?
    O anche una risorsa dove informami bene....
    Ho postato in questa sezione perchè avevo trovato alcune cose inerenti al mio problema qui in questa area del forum.
    Se potete aiutarmi vi ringrazio.

Se cerchi delle informazioni precise le trovi solo alla fonte, il sito del garante sulla privacy . C'è tutto anche se devi cercare.

Grazie Alepi74...
    Ho provato a fare un giro veloce nel sito anche in precedenza al tuo post ma non ho trovato con precisione quello che cerco.
    Non ci sono riuscito..!
    Continuerò a cercare, ma non disprezzerei mai una veloce spigazione da parte di qualcuno di voi già informato sul tema...

Intanto grazie.

Posso spiegarti quello che ho inteso ma prendilo col beneficio del dubbio:
    1) Se chiedi a qualcuno di fornirti il suo indirizzo email (affinche tu possa contattarlo) lo devi informare del perché gli chiedi l'informazione.
    2) Se le informazioni che gli chiedi sono del tipo considerato "sensibile" oltre ad informarlo come sopra, devi attuare anche delle procedure "speciali" affinchè questi dati siano "superprotetti" e in più dare comunicazione al garante che stai raccogliendo questi dati. Il tutto si riassume nel DPS cioè il documento programmatico sulla sicurezza. (E' il caso per esempio delle banche, delle assicurazioni, degli ospedali ecc. Ma anche dei negozi che chiedono i numeri di carta di credito...)

Insomma, dipende dal tipo di dato che salvi.

Dai un'occhiata anche a questo thread. Oppure fai una ricerca in questo forum con la parola "privacy"...

Ciao.

Permessi di invio