Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

.htaccess e Redirect 301

Salve amici,
    è da un pò di giorni che sto sbattendo la testa ma non riesco a creare una regola nel file .htaccess che mi permette di fare un redirect condizionale.

Vi spiego il problema:
    in passato ho fatto degli esperimenti con il mod_rewrite e per sbaglio ho creato dei doppioni di tutte le mie pagine ,ora google mi trova centinaia di errori 404.
    In pratica si sono creati centinaia di doppioni del tipo:

articolo-1.html / articolo-2.html / articolo-3.html ma in realtà l'articolo è solo 1
    pippo-1.html / pippo-2.html / pippo-3.html ma la pagina è sempre pippo.html

Si può fare un redirect condizionale del genere?

codice:
    Redirect 301 categoria/articolo-[0-9].html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    Oppure devo farmeli tutti a mano?

codice:
    Redirect 301 categoria/articolo-1.html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    Redirect 301 categoria/articolo-2.html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    Redirect 301 categoria/articolo-3.html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    Redirect 301 categoria/articolo-4.html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    Redirect 301 categoria/articolo-5.html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    Redirect 301 categoria/articolo-6.html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    Redirect 301 categoria/articolo-7.html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    ecc...
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    una soluzione tipo:
    codice:
    Redirect 301 categoria/articolo-([0-9]{1,}).html Http://www.sito.it/categoria/articolo.html
    dovrebbe andare
    think simple think ringo

Permessi di invio