Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Somma se con due intervalli di ricerca e con due criteri

Ciao ragazzi sto cercando di esrtarre dei valori da una tabella la selezzione č che deve cercare tutto ciō che č uscito nel mese di gennaio di nome monetario, questo vale per tutti i mesi. Specifico che la tabella Uscite raggruppa tutte le uscite dell'anno che formula devo usare e come usarla AIUTO

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Spero di aver capito la natura del problema...
    Se tu hai due colonne con riportato su una l'importo, e l'altra la natura del medesimo, tipo:

AB

monetario 10 €
    non mon. 120 €

e cosė via...
    allora ti basta usare la formula:

=SOMMA.SE(A:A;"monetario";B:B)
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    Ciao il problema č vicinorova ad aggiugere una colonna mese dovesi é inserito =mese(a2) dove a2 č la colonna data perciō troverai un valore numerico 1 per gennaio 2 febbraio ecc.
    ecco fatto nella tabella verra inserito tutto l'anno di uscite, da 1 a 12 io devo sapere quanto o investito in monetario a gennaio poi febbraio ecc
    Sarebbe facile con una pivot ma ha me serve inserire il risultato in un'altra formula dopo (entrate -[uscite-monetario] con la pivot o un filtro non va bene perchč fino a quando non immetto il mese successivo ad esempio marzo non mi compare nella pivot,di conseguenza nella formula non torna; devo sempre inserirlo manualmente mese per mese.

Permessi di invio