Ciao a tutti dunque mi trovo difronte a un problema che nn riesco a sormontare..... dovrei utilizzare la porta seriale del cellulare (RS232) per leggere e trasmettere informazioni a un microcontrollore .... sto cercando di usare l CommConnection ma ho dei seri problemi nel senso che sul emulatore il programma funziona ma appena lo carico sul cellulare no..... di fatto è come se il cell nn mi aprisse la porta ma si mettesse in ascolto su di essa infatti se lanciata la mia applicazione collego il cell al pc la porta si apre e tutto funziona come dovrebbe.....
il programma lo provo su un motorola v3.....bisogna che il cell riceva un particolare comando sulla seriale per fargli aprire la porta??nn si puo usare come quella del pc??codice:import javax.microedition.lcdui.*; import javax.microedition.midlet.*; import javax.microedition.io.*; import java.io.*; public class seriale extends MIDlet { Display display; Form form; CommConnection cc; InputStream is ; OutputStream os; public seriale() { display = Display.getDisplay(this); form = new Form("prova :)"); form.append("porta="); display.setCurrent(form); } public void destroyApp(boolean unconditional) {notifyDestroyed();} public void pauseApp() {} public void startApp() { Run(); //vado al metodo per gestione seriale } public void Run() { try { //----------------- guardo che porta ho a disposizione ----- String port=System.getProperty("microedition.commports"); form.append(port); display.setCurrent(form); //------------ apro porta ---------------------------------- cc = (CommConnection)Connector.open("comm:COM1"); //-ferma //---------------------------------------------- String z=Integer.toString(cc.getBaudRate()); form.append(z); display.setCurrent(form); InputStream is = cc.openInputStream(); OutputStream os = cc.openOutputStream(); //---------- ciclo infinito che legge e scrive sulla seriale ---------- int b=0; while(true) { os.write(10); b = is.read(); String a=Integer.toString(b); form.append(a); //visualizzo cio che ricevo display.setCurrent(form); } }catch(IOException e) { e.printStackTrace(); form.append("\n IOException "+e.toString()); display.setCurrent(form); display.vibrate(1000); }catch( SecurityException e) { e.printStackTrace(); form.append("\n SecurityException"+e.toString()); display.setCurrent(form); display.vibrate(1000); }catch(IllegalArgumentException e) { e.printStackTrace(); form.append("\n IllegalArgumentException"+e.toString()); display.setCurrent(form); display.vibrate(1000); } } }
ringrazio per l attenzione e spero che possiate aiutarmi....![]()

Rispondi quotando
....