PDA

Visualizza la versione completa : Come verificare che il "superminimo" non sia assorbibile

Darksky
15-02-2008, 00:52
Dal momento che a quanto pare le parole del "datore" di lavoro stanno sempre pi¨ a zero e quello che conta Ŕ giustamente solo la carta, mi sapete dire come posso verificare che sul contratto il superminimo non sia stato reso assorbibile ?

In caso non venga specificato nulla in merito al superminimo e alla sua assorbibilitÓ significa che lo stesso Ŕ automaticamente non assorbibile ? O Ŕ necessario specificarla da qualche parte sul contratto 'sta non assorbibilitÓ ?

Ah ovviamente parlo di contratti che mi accingo a firmare e non di contratti giÓ firmati :D

chemako
15-02-2008, 00:59
non c'ho capito una mazza, vai in qualche sindacato o consulente del lavoro comunque :stordita:

Drean
15-02-2008, 01:14
in busta il mio minimo contrattuale Ŕ voce distinta rispetto ai maledetti aumenti assorbibili.

agiaco
15-02-2008, 08:12
il superminimo di regola Ŕ assorbibile.
Deve essere specificato il contrario.

Sergiao
15-02-2008, 09:38
Mi pare che il superminimo sia assorbibile, diversamente dovresti chiedere un ad personam, se non sbaglio.

comas17
15-02-2008, 11:29
Anche l'"ad personam" di default Ŕ assorbibile, a meno che non sia stato esplicitamente indicato il contrario nel contratto

Loading