Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Commento condizionale ed errata rilevazione IE6

Su di un layout piuttosto complesso ho dovuto utilizzare delle PNG 24 con varie trasparenze.
    Me la sono cavata con un semplice js che fa egregiamente il lavoro su IE6.

In ufficio tutto ok. Ora invece controllando il rendering del sito da casa, sempre su IE6, il js non parte e quindi vedo il bordo grigio sulle immagini.

Usando:
    codice:
    <!--[if lte IE 6]>
    <script type="text/javascript" src="js/supersleight-min.js"></script> 
    <![endif]-->
    dico che se il browser è less than equal to IE 6 allora fai partire il js. Ebbene il mio Ie6 di casa non ne vuole sapere. Se invece inserisco nel codice IE7 e quindi less than equal IE7 il browser fa partire il js e riproduce correttamente lo script.

In pratica mi trovo con un IE6 che viene riconosciuto quale 7.

Ho cercato allora qualche tool online che facesse un detect del browser per avere la certezza di quanto sopra, non ho trovato granchè. Allora mi sono affidato a LLOOGG un sistema di statistiche in tempo reale che sto usando e mi riporta questa stringa:

Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 3.0.04506.30; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.648; FDM)

e quindi il browser viene correttamente individuato quale IE6.

Il mio pc ha qualche problema e deve essere formattato e là causa di questo strano malfunzionamento potrebbe essere più unica che rara. Ma, nel caso così non fosse, chiedo a voi se avete esperienze simili e se avete qualche soluzione da propormi.

Si badi bene mi sembra non vi siano grossi problemi anche se faccio partire il js con IE7, la riproduzione della pagina non cambia molto, mi pare vi sia soltanto un modesto alone nelle trasparenze più accentuato, ma nulla di che, la mia è più che altro una curiosità scientifica...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Può non essere la risposta giusta, di IE6 ce ne sono diverse sottoversioni. A logica potrebbe essere che usando IE6 nel CC la tua non venga riconosciuta.
    Non credo comunque sia un grosso problema usare un "IF lt IE7" (e non "IF lte IE7"); così facendo IE7 lo escludi comunque.

Ma se io ci piazzo less than lo script non viene caricato perchè il mio Ie6 viene visto come 7, quindi non c'è altra possibilità che includere anche il 7.

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Il tuo IE6 viene visto come 7 solo se hai installato sul pc qualche hack per avere più versioni di IE, oppure se sei andato a mettere le mani nel registro di sistema dove non dovevi...

Originariamente inviato da hcka
    Il tuo IE6 viene visto come 7 solo se hai installato sul pc qualche hack per avere più versioni di IE, oppure se sei andato a mettere le mani nel registro di sistema dove non dovevi...
    Bravo, sì l'avevo pensato, infatti ho un IE7 portable che mi ha fatto disastri al registro.
    Però quello che non capisco è il fatto che cmq su LLOOGG viene visto come IE6, ovviamente userà altri parametri per valutare il tipo di browser, è questo che mi stupisce un po'...

Permessi di invio