Su di un layout piuttosto complesso ho dovuto utilizzare delle PNG 24 con varie trasparenze.
Me la sono cavata con un semplice js che fa egregiamente il lavoro su IE6.
In ufficio tutto ok. Ora invece controllando il rendering del sito da casa, sempre su IE6, il js non parte e quindi vedo il bordo grigio sulle immagini.
Usando:
dico che se il browser è less than equal to IE 6 allora fai partire il js. Ebbene il mio Ie6 di casa non ne vuole sapere. Se invece inserisco nel codice IE7 e quindi less than equal IE7 il browser fa partire il js e riproduce correttamente lo script.codice:<!--[if lte IE 6]> <script type="text/javascript" src="js/supersleight-min.js"></script> <![endif]-->
In pratica mi trovo con un IE6 che viene riconosciuto quale 7.
Ho cercato allora qualche tool online che facesse un detect del browser per avere la certezza di quanto sopra, non ho trovato granchè. Allora mi sono affidato a LLOOGG un sistema di statistiche in tempo reale che sto usando e mi riporta questa stringa:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 3.0.04506.30; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.648; FDM)
e quindi il browser viene correttamente individuato quale IE6.
Il mio pc ha qualche problema e deve essere formattato e là causa di questo strano malfunzionamento potrebbe essere più unica che rara. Ma, nel caso così non fosse, chiedo a voi se avete esperienze simili e se avete qualche soluzione da propormi.
Si badi bene mi sembra non vi siano grossi problemi anche se faccio partire il js con IE7, la riproduzione della pagina non cambia molto, mi pare vi sia soltanto un modesto alone nelle trasparenze più accentuato, ma nulla di che, la mia è più che altro una curiosità scientifica...![]()

Rispondi quotando