Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Server di posta e web dietro router con DNS

Salve ragazzi vi pongo una questione che davvero credo vi impegnerà ihih.
    Allora praticamente voglio creare sul mio pc fisso un server web e posta. anche se ho un ip dinamico ho settato sul router un servizio di dns che mi traduce il mio ip in un indirizzo nome.dominio.com per esempio quindi anche se il mio ip cambia il router provvede ad aggiornare il puntatore del dominio al nuovo ip... ora... il router è 192.168.0.1 e il server sarà 192.168.0.2
    la cosa che voglio fare è: per esempio inserire nel browser mionome.dominio.com e vedere la pagina web che ho su 192.168.0.2 e poi per esempio voglio la possibilità di poter ricevere mail... quindi fare su 192.168.0.2 un server di posta con dominio @mionome.dominio.com... quindi di conseguenza creare un indirizzodi posta del tipo "skyscreaper@mionome.dominio.com"

Bene penso sia abbastanza chiaro ciò che chiedo... accetto consigli e sono super accettate delle guide... premetto che googlando non son riuscito a trovare niente che mi soddisfi o niente che mi spieghi di cosa ho bisogno... anche perchè poi non so proprio come far puntare mionome.dominio.com al pc server 192.168.0.2 passando dal router...

spero di non aver chiesto qualcosa di impossibile. confido in voi!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

mmmm beh si mi interessa molto... il mio problema mi sa che è più demenziale del previsto... praticamente voglio fare ip forwarding della porta 80 da router a pc server quindi quando vado a settare la regola nel router lui mi dice che la porta è già occupata da un altro servizio o device...ma nelle regole non c'è nessun servizio su quella porta... si vede che è già aperta di suo... e quindi cercando di accedere inserendo il dominio mi porta al pannello di controllo del router... questo mi accade perchè sto cercando di accedere dal pc al mio stesso pc mentre un altro utente internet non vede niente... quindi devo abilitare il dmz... comunque aspetto le altre puntate!

la cosa che + mi interessa sarà avere un server di posta

solo che adesso mi sorge un dubbio... attivo un server di posta sul server. se qualcuno mi manda una mail a skyscreaper@mionome.dominio.com come faccio a leggerla? si può leggerl in locale? boh qui il mio cervello non riesce a ragionare

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    forse la porta 80 è usata per il servizio di reindirizzamento domni per ip dinamici.... oppure è suata per il controllo da remoto del router, prova a spulciare nella conf per benino

per la posta, tu devi comprare un vero dominio non uno di terzo livello

invece ci sono appena riuscito ora ho un server privato di posta e ... giusto per farti capire a cosa è servito tutto questo ora non ho problemi con symbiansigned a trovare un dominio accettato per la registrazione ihihih

Originariamente inviato da skyscreaper
    invece ci sono appena riuscito ora ho un server privato di posta e ... giusto per farti capire a cosa è servito tutto questo ora non ho problemi con symbiansigned a trovare un dominio accettato per la registrazione ihihih
    si ma se non è un vero dominio rischi in pochi giorni di trovartelo nelle black list...........

naaaa non credo lo blacklistino è pur sempre un server di posta e un dominio regolare... non ho fatto niente di illegale... e poi anche fosse ne creo altri.

Permessi di invio