Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi

Procedura presenza giornaliera.

Ciao.

Ho sviluppato una procedura ASP che consente di registrare la presenza giornaliera degli alunni della scuola.

La procedura funziona correttamente se la registrazione delle presenze viene fatta giorno per giorno.

Però nello sviluppo iniziale non è stata considerata l'eventualità che, ad esempio, un alunno potesse essere ammalato non solo per la data di oggi ma per un periodo come una settimana.

Adesso vorrei anche considerare quest'opportunità ma non ho idea come poter integrare lo script ASP già disponibile.

In sostanza quando si sa già che quell'alunno sarà malato dal giorno di oggi sino alla prossima settimana vorrei fare in modo che la presenza si registrasse nel db nel periodo di assenza.

Cosa mi consigliate di fare?

invece di registrare la "presenza/assenza del" registrerai la "presenza/assenza dal...al..." con "dal" e "al" uguali nel caso del singolo giorno. quindi farai (con un ciclo for...next) tante registrazioni quanti saranno i giorni. per passare da un giorno al successivo usa dateadd

Grazie per la risposta.

Vorrei comunque che di default si compilasse la presenza degli alunni del giorno; l'eventualità dell'assenza per un periodo deve essere una scelta rispetto alla presenza del giorno in più e non la situazione normale, mi spiego?

Infatti costringerei nella compilazione per ciascun alunno ad inserire un periodo ( da oggi ad oggi ) anche quando la presenza è limitata alla data di oggi.

non vedo difficoltà. alla partenza della pagina puoi inserire automaticamente il default (oggi) in "da" e "a"

Originariamente inviato da optime
    non vedo difficoltà. alla partenza della pagina puoi inserire automaticamente il default (oggi) in "da" e "a"
    Il suggerimento è valido, ma li costringerei ad un passo in più cosa che vorrei evitare... quando utilizzano la procedura sanno già che ciò che registreranno è valido soltanto per la data di oggi...

mizzy, fa' due pagine allora. che te devo di'

mizzy, fa' due pagine allora. che te devo di'
    Abbi pazienza Optime... questa delle due pagine può essere la soluzione; puoi darmi qualche elemento in più?

cosa vuoi sapere che non ti abbia già detto ? rileggiti i miei post, trovi tutto

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Fai una pagina sola in cui ci sia la possibilità di inserire la data iniziale e finale dell'assenza, con una nota in cui dici che se non viene inserita la data finale, anche per essa verrà utilizzata la data iniziale.

cosa vuoi sapere che non ti abbia già detto ? rileggiti i miei post, trovi tutto
    Speravo in una maggiore spiegazione della tua idea... cmq grazie.

Permessi di invio