In pratica dovrei leggere un xml e poi inserire tutti i dati in una Table.
Quindi non sò se sia meglio SAX o DOM.
Cmq sia quale codice devo scrivere e quali package importare?
SAX e DOM sono due tecniche di parsing che sono diametralmente opposte. SAX invia degli "eventi" alla applicazione, DOM fornisce alla applicazione un intero albero di "nodi" in cui si può "navigare" nei vari rami.Originariamente inviato da leonapster
Se usare una o l'altra, dipende principalmente da come è strutturato il file XML e da come devi estrarre le informazioni.
Riguardo a SAX tramite le API JAXP, avevo fatto un esempio basilare/minimale in questa discussione.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
in tal caso credo che dovrò usare DOM. Nella rete non sono riuscito a trovare il modo di aprire un file da uri, tutti da file locale...Originariamente inviato da andbin
SAX e DOM sono due tecniche di parsing che sono diametralmente opposte. SAX invia degli "eventi" alla applicazione, DOM fornisce alla applicazione un intero albero di "nodi" in cui si può "navigare" nei vari rami.
Se usare una o l'altra, dipende principalmente da come è strutturato il file XML e da come devi estrarre le informazioni.
Riguardo a SAX tramite le API JAXP, avevo fatto un esempio basilare/minimale in questa discussione.
Finora ho fatto questo:
import javax.xml.parsers.*;
import org.w3c.dom.*;
public class AnalisiDOM {
private Document d;
private Element r;
public AnalisiDOM(String file) {
DocumentBuilderFactory dbf = DocumentBuilderFactory.newInstance();
DocumentBuilder domParser = dbf.newDocumentBuilder();
}
}
Ora come gli dico l'url del file xml?
Ho fatto così:
Ma ottengo :
\AnalisiDOM.java:17: unreported exception javax.xml.parsers.ParserConfigurationException; must be caught or declared to be thrown
\AnalisiDOM.java:18: unreported exception org.xml.sax.SAXException; must be caught or declared to be thrown