Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Firewall

Utente di HTML.it

Firewall

Ciao
    vorrei un consiglio.
    Premetto che il PC di cui voglio parlarvi, viene usato esclusivamente con connessione dial-up.

Stamattina ho installato l'ultima versione di AVG e SpyBot... ed ho rimosso il firewall(sygate) che avevo installato un paio di anni fa' per aggiornarlo con "Comodo", ma l'ultima versione di questo firewall richiede SP2 di XP, quindi dovrei scaricare la predente versione 3.5 .

Ho fatto la scansione di AVG e Spybot ed ha trovato svariati trojans ed ancor di più spyware... quindi mi sorge spontaneo un dubbio: «ma è davvero necessario installare un firewall considerato il fatto che la connessione è lenta e con sporadiche connessioni al Web?? e su quale firewall dovrei puntare?».

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

Originariamente inviato da MauriMo
    Ho fatto la scansione di AVG e Spybot ed ha trovato svariati trojans ed ancor di più spyware... quindi mi sorge spontaneo un dubbio: «ma è davvero necessario installare un firewall considerato il fatto che la connessione è lenta e con sporadiche connessioni al Web?? e su quale firewall dovrei puntare?».
    Considerato che la maggior parte del malware che hai trovato viene veicolato attraverso le pagine internet, quindi navigando normalmente, direi che qualsiasi firewall installi è indifferente, io lascerei sygate che oltre ad essere un ottimo firewall, non è lui il colpevole.
    Un cosa è certa un firewall è necessario.

Io integrerei la dotazione di sicurezza con qualcosa di attivo e magari un anti -dialer, giusto per star tranquillo.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie ho seguito il tuo consiglio!
    In effetti col sygate mi son sempre trovato bene, anche se l'ultima versione risale al 2004-2005.

Qualcuno conosce un altro firewall simile al sygate naturalmente che viene aggiornato??

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

Un firewall simile magari ci fosse.

Visto che è abituato ad sygate direi che puoi usare outpost che è ottimo, anche se un di immediato impatto, se vuoi qualcosa di piu' semplice comodo è quello che fa per te, oppure usa il firewall avg che è altrettanto semplice.

Naturalmente sono gusti personali.

Ciao

ma l'ultima versione di questo firewall richiede SP2 di XP
    Ma non puoi installare l'SP2?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ciao
    grazie delle indicazioni, in futuro se vorrò aggiornare i programmi mi indirizzerò sulla combinata avg antivirus+firewall.

@mitaly: non so cosa dirti... non ho nessun problema e per questo non ho nessun valido interesse ad aggiornare.

Ma hai almeno due validi motivi per aggiornare: l'installazione del firewall e la sicurezza del tuo PC; gli aggiornamenti infatti non sistemano solo bug che causano crash o altri problemi di questo genere, ma anche e soprattutto falle di sicurezza che possono essere sfruttate da malintenzionati per entrare nel tuo PC. Considerato che tutti gli aggiornamenti Microsoft (SP2 compreso) sono gratuiti mi pare che non abbia senso non aggiornare...

Utente di HTML.it
    Ok... questi sono dei validi motivi.

Ciao

Ciao!

Permessi di invio