ciao raga,
volevo chiedere a tutti voi come far diventare il mio computer un server, cioè con visualizzare le mie pagine solo in locale, ma anche il internet, devo comprare un dominio, l'ho già, ho hanche il computer con linux, come fare?![]()
ciao raga,
volevo chiedere a tutti voi come far diventare il mio computer un server, cioè con visualizzare le mie pagine solo in locale, ma anche il internet, devo comprare un dominio, l'ho già, ho hanche il computer con linux, come fare?![]()
apache l'hai montato?
hai un router che ti gestisce il traffico?
sai cosè un virtual server?
hai bisogno del router che ti gestisce il traffico web ovvero quello sulla porta 80 verso il server linux con apache installato.
Per gli indirizzamenti dns o compri(affitti) un indirizzo ip fisso o ne prendi gratis un dynamic dns (ce ne sono diversi in rete)
poi hai necessità che apache risponda correttamente sulla porta 80 indirizzando le chiamate dal web alla directory desiderata, per esempio www.pippo.it dovrà richiamare in locale /var/www/pippo
se sei il possessore del dominio pippo.it dovrai avere i dns globali che puntano al tuo ip fisso e dunque tutto quello che abbiamo detto prima per i dyn. dns non vale più e (a meno che non ti inventi qualcosa di ancora più strano).
buon divertimento![]()