PDA

Visualizza la versione completa : Il re delle fotocopie

vortex87
15-02-2008, 14:54
Forse che forse ho trovato chi può fare concorrenza a Rokstar :oVVoVe:

Ieri faccio 4 plottaggi, 2 A1 b/n e 2 A2 colore: 13 €.
Stamattina, altra copisteria: ristampo i soli 2 A1, sempre i bianco e nero = 14 € :dottò: :dottò: Oltretutto stampato anche peggio (forse vicino alla facoltà i consumabili costano di più :madai!?: )

Poi entra questa, doveva fare 150 fotocopie di un A3 a colori fronte-retro (di colore c'era solo un simbolo piccolo).. 1.10 € l'una?! :dottò:

Detto questo, ringraziando per il buddy christ, Rokstar quanto me lo fa pagare un A1 a colori? :mame:

vortex87
15-02-2008, 14:55
Oddio, cos'ho fatto, mi sto @rghizzando anch'io :cry: :cry: :cry:

whitefox
15-02-2008, 14:55
Come stai messo a reni?

skidx
15-02-2008, 14:56
da rockstar per il formato A1 c'è la cessione del quinto dello stipendio.

panta1978
15-02-2008, 14:56
Originariamente inviato da vortex87

Stamattina, altra copisteria: ristampo i soli 2 A1, sempre i bianco e nero = 14 € :dottò: :dottò: Oltretutto stampato anche peggio (forse vicino alla facoltà i consumabili costano di più :madai!?: )

Poi entra questa, doveva fare 150 fotocopie di un A3 a colori fronte-retro (di colore c'era solo un simbolo piccolo).. 1.10 € l'una?! :dottò:

Detto questo, ringraziando per il buddy christ, Rokstar quanto me lo fa pagare un A1 a colori? :mame:

Datemi una P. P!
Datemi una V. V!
Datemi una T. T!
PVT!

miki.
15-02-2008, 14:57

il fatto che di colore ci sia solo un puntino, non cambia il costo. A colori sono carissime le fotocopie

vortex87
15-02-2008, 14:57
Originariamente inviato da skidx
da rockstar per il formato A1 c'è la cessione del quinto dello stipendio.

Ci sto :mame:

@whitefox: ho chiamato ieri l'altro il dottor Criniera, verso aprile deve asportarmi il 2°

vortex87
15-02-2008, 14:59
Originariamente inviato da miki.
il fatto che di colore ci sia solo un puntino, non cambia il costo. A colori sono carissime le fotocopie

Eh ma porca puttanina, un'altra volta ho fatto un A3 pieno di colore e ho speso comunque poco più di 1 euro. Questa adesso farà un esproprio proletario per pagarsi i moduli per le liste delle elezioni :stordita:

RokStar
15-02-2008, 19:48

Volumi di stampa, se una copisteria sforna metri e metri e metri di plottaggi vien da sé che:
1. il fornitore della carta, visti i quantitativi acquistati può applicare sconti maggiori;
2. gli inchiostri se comprati a stock costano meno che se acquistati una tanica a semestre.

Nei contratti di assistenza, che ormai quasi tutte le copisterie fanno, gli A3 vengono conteggiati come due copie, il costo copia del colore è uguale per un puntino rosso o una pagina con l'arcobaleno, gli inchiostri li fornisce di solito la ditta che fa assistenza. La carta per il colore costa più del triplo di quella per il bianco e nero. 1,10 per essere fronte retro a colori (presumendo che anche il retro avesse almeno un puntino di colore) non è tanto.

Non ho il listino sottomano, ti dico solo che un A0 b/n lo facciamo € 9,90. Poi ovvio che se viene l'architetto che deve fare in triplice copia 40 A0 il prezzo cambia decisamente.

matsoftware
15-02-2008, 21:34
Da me per la stampa di 13 x 2 slides da powerpoint a colore una copisteria mi chiese come primo prezzo 70€ (si sbagliò pensando di stampare 13 files diversi e ad ognuno di essi applicare una tassa minima) .. per fortuna ho il collega dei progetti che ha il plotter in ufficio :stordita:

Loading