Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [STATISTICHE] PHP stats, non c'è qualcosa di simile che non rallenti troppo il sito?

    Salve ragazzi, mi sono trovato molto bene con PHP stats su un sito. Ho provato ad installarlo su altri siti ma ho notato un rallentamento davvero notevole! E l'ho levato.
    Uso Google Analytics per alcuni domini di terzo livello, mentre per il sito che mi interessa di più momentaneamente sto usando aw-stats fornitemi dal mio VPS.

    Non sono molto soddisfatto, vorrei sapere se ci sono degli strumenti di web analysis migliori.. magari anche a pagamento (naturalmente poi dipende, eheh).

    Quello che mi interessa è poter avere delle statistiche dettagliate per ogni visitatore, vedere come entra, a che ora entra, da dove proviene, che pagine guarda e dove esce.

    Voi che dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    321
    Ho trovato questo e mi sembra interessante.
    C'è anche un demo.

    E' open source e questo non guasta... anzi... :

    http://www.phpmyvisites.us/
    ::Steve::

  3. #3
    Mah anche noi prima per i siti più piccoli usavamo php stats ottimo fino a 1000/2000 visitatori giorno ... ma al crescere del traffico rallentamenti notevolissimi (se inizi ad avere 8000/10000 uv giorno è un casino)

    Il problema l'abbiamo risolto con Smarterstats che però è a pagamento ... anche se non ha costi esagerati (dipende poi dai punti di vista) almeno abbiam preso l'enterprise edition.

    E' ottimo ... analizza i file di log del server quindi non devi includere alcun codice nella pagina.

    In un confronto con PHP Stats ha come pregi il fatto che puoi analizzare un singolo giorno con relativi volumi di ricerca, referrers ecc ecc (quello che fai con php stats su base mensile) ed è molto utile

    Come difetti però... il fatto che non si aggiorna in tempo reale (nel caso nostro ogni ora) con i rapporti ritardati di un'ora quindi, e il fatto (questo è un bel difetto) che nell'analisi motori non ti dice da quale pagina di google è arrivata la visita. Intendo dire .. se ho la key pippo oggi in prima posizione domani in 32esima... php stats ti dice che ti sono arrivate tot visite dalla 1° pagina di gg sotto quella ricerca e dalla 4° sotto l'altra.. mentre smartestars no. Ti fornisce solo il computo totale.

    L'altro difetto è che te lo devi installare sul server (quindi tipo su aruba non potresti utilizzarlo a meno che non ti prendi un dedicato).

    In ogni caso mi trovo molto bene e, messo in parallelo con php stats rileva circa gli stessi unici (lo considero affidabile).

    Tra le altre soluzioni a pagamento webtrends mi sembrava ottimo ma carissimo (ti chiedevano un costo per milioni di pagine viste).... altrimenti nel settore free... a me non sembra affatto male histats

    un saluto

  4. #4
    Grazie molte per la tua risposta esaustiva.
    Non sembra male smarterstats, lo terrò in considerazione, prima dovrò informarmi se lo posso installare sul mio VPS.
    Ciao!

  5. #5
    figurati ... sai ... abbiam girato un paio di mesi a cercare una valida soluzione.

    A me piaceva molto Deepmetrix (simile a Smarterstats) solo che la società non vende (per lo meno nel maggio scorso) non vendeva più il prodotto in quanto ceduta a Microsoft (sembrava che MS volesse offrire partendo proprio da deepmetrix un servizio concorrente ad analytics .. ma nn ne ho + sentito parlare).

    Tra gli altri abbiamo installato 7/8 demo di servizi simili ma per uno o per l'altro motivo c'erano sempre dei problemi ... questo in linea generale va bene (mancano ovviamente alcune funzionalità tipo la posizione della key nella serp)

    Tra gli altri in vendita .. mi ero dimenticato anche shinystat nella vesione Business è abbastanza completo ... il problema (almeno per noi le era) però è sempre che risiede su server esterni e quindi i dati per quanto siano grosse aziende affidabili e serie non sono da te conservati.

    In ogni caso penso sia installabile su un VPS... nn so

    Ciauu

  6. #6
    il problema (almeno per noi le era) però è sempre che risiede su server esterni e quindi i dati per quanto siano grosse aziende affidabili e serie non sono da te conservati.
    Daccordissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.