Ciao, sono nuovamente io...
forse, se avete già letto una mia precedente discussione, saprete che sono interessato al modo di riprodurre una nota in vb 6.0 ( o anche altre versioni).
Questo sinceramente perchè volevo fare un buon programma di composizione.. ma quì ci arriverò da solo, il problema, il vero problema, è quello di far eseguire la nota agli altoparlanti, e questo è un bel problema, perchè sembrerebbe una cosa quasi impossibile, almeno attenendomi al numero di risposte e alle ricerche nel web che ho fatto. Ma qui, per fortuna ho scoperto la famosa DirectX, che sinceramente , per mia ignoranza, non sapevo fosse implementata (scusate il termine scorretto ma non ne trovavo altri) in visual basic.
Ho fatto qualche ricerca, e tutto il materiale che ho trovato sulla directX, è molto impegnativo. In effetti, la DirectX è stata creata per supportare tutto ciò che riguarda il multimediale, da musica, a video a 3D ( è adatta a i videogames, come ben saprete).
Pazzesco, non sapevo che con visual basic si potesse maneggiare qualcosa di così potente, ma non si finisce mai di imparare.
Comunque fatto sta che mi risulta molto difficile capire il solo funzionamento di questa libreria, perchè la documentazione su internet o risulta molto difficile o peggio è in inglese, e io, da scarso programmatore, con l'inglese non vado d'amore e d'accordo.
Comunque mi chiedevo se qualcuno o sapesse indirizzarmi dele buone guide per la directX in vb, oppure se di buona voglia, potesse aiutarmi in questo progetto ( due menti sono meglio di una, e tre meglio di due....).
Ci si potrebbe aiutare, e per un motivo o per l'altro, mi sembra comunque molto interessante, sia da punto di vista applicativo che teorico, riuscire a emettere suoni di altezza, durata e intensità voluti dalle casse audio.
Chi è interessato a collaborare con me a questo progetto, o chi solamente sa di una buona guida comprensibile e magari in italiano, risponda...
Grazie 1000...