Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PeerGuardian in XP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869

    PeerGuardian in XP

    Ciao,

    Grazie al vostro forum ho scoperto PeerGuardian 2 visto che era un software che poteva interessarmi è stato prontamente installato, ma durante il suo funzionamento ho notato, che molte chiamate bloccate venivano dal mio indirizzo ip verso ip spia, presumo.
    Siccome ho scansionato il sistema con quasi tutto il disponibile, mi chiedevo se esiste il modo di eliminare tali programmi spia presenti nel mio computer, magari tramite perrguardian risalire all'applicazione che genera tale chiamata.
    Comunque visto che tali chiamate sono bloccate da peerguardian posso stare tranquillo?

    Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi a capirci qualcosa.

    Ciao

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    PeerGuardian ha un grande difetto: crea eccesso di allarmismo.

    tra l'altro attento se usi la "protezione web" di PeerGuardian perchè potrebbe impedirti di usare anche l'accesso ftp ai siti...
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Vero è che ho appena installato il programma e quindi non conosco a fondo il funzionamento.
    Ma non mi pare che crei allarmismi ingiustificati, sai le applicazioni che hanno spyware al loro interno sono molte, a volte anche legittime per l'uso che se ne vuole fare.

    ...tra l'altro attento se usi la "protezione web" di PeerGuardian perchè potrebbe impedirti di usare anche l'accesso ftp ai siti..
    Si ho notato, questo difetto, se difetto si può chiamare, io in generale, preferisco essere avvertito di cosa viene bloccato e se bloccato viene un motivo deve esserci, decido poi io se vale la pena rischiare, in base alla mia dotazione di sicurezza ormai, ho una chiara idea di cosa lascia passare.

    Il mio dubbio era risalire alle attività dannose, di cui sono sicuro che sono dannose.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.