Salve ragazzi è possibile usare l'Eval in un template field anche se il campo è di una inner join?
M i spiego meglio. Dovrei fare due template field contenente ognuno dei quali un immagine che si trovano in due tabelle diverse.
Le tabelle le sto gestendo entrambe in quanto come sql uso una inner join.
Il campo corretto è questo:
Cioè un immagine cliccabile il cui link è contenuto nel recordset del dbCodice PHP:[...]<asp:TemplateField HeaderText="Visualizza">
<ItemTemplate>
<a href="<%#Eval("anteprima")%>" target="_blank">
[img]<%#Eval([/img]" alt="Anteprima non disponibile." style="border-bottom-style:hidden; border-width:inherit;" height="100px" width="100px"/></a>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
[...]
Ma se replico la cosa in questo modo:
non mi funziona.... mi dice che non trova il campo app. Effettivamente il campo app è in un altra tabella ma che utilizzo facendo la inner join in questo modo:Codice PHP:[...]<asp:TemplateField HeaderText="Visualizza">
<ItemTemplate>
<a href="<%#Eval("app")%>" target="_blank">
[img]<%#Eval([/img]" alt="Anteprima non disponibile." style="border-bottom-style:hidden; border-width:inherit;" height="100px" width="100px"/></a>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
[...]
"SELECT * FROM a inner join b on a.gruppo=b.nome AND a.macchina=b.matricola"
Il campo "anteprima" è contenuto nella tabella "a" mentre il campo "app" che mi restituisce errore è contentuo in "b". Sbaglio qualcosa io o non si può fare?
Grazie.

Rispondi quotando